Sparvoli-Farindolini non bastano. Pari e spettacolo tra Spoltore e Nereto

Lo Spoltore inciampa ancora in casa. Dopo la sconfitta con Castelnuovo e il pari con l’Acqua & Sapone 2-2 pirotecnico con il Nereto. Vantaggio ospite con Capocasa, sorpasso azulgrana con Sparvoli e Farindolini, sigillo definitivo Di Loreto. La formazione di Donato Ronci conserva il quinto posto ma si vede raggiunta dal Capistrello.  Entrambe però al momento sarebbero fuori dai play-off per il distacco dal Lanciano (-13). Punto prezioso per la formazione di Nico D’Eugenio che mantiene viva la speranza di portarsi fuori dalla zona play-out. Spettacolo anche sugli spalti con il bellissimo gemellaggio tra le due tifoserie.

Primo tempo

Spoltore in campo senza gli indisponibili Pompa, Nardone, Di Pentima, Mottola e Sborgia. Tra i rossoblù Bebeto e Antonacci non al meglio, partono dalla panchina. Ci prova subito  Zanetti (4′), con il destro, non il suo piede, Melillo blocca. Pagliuca (5′) prova la conclusione dalla trequarti: Calore blocca. Al  settimo gli ospiti passano: tiro di Cerasi deviato da un difensore, sfera che finisce sui piedi di Capocasa che da buona posizione non sbaglia e mette in rete. Fa fatica a riorganizzarsi lo Spoltore. Ancora Capocasa pericoloso (24′): il numero uno azulgrana dice di no. Alla mezz’ora si rivedono i locali:  sugli sviluppi di calcio d’ angolo battuto da Sparvoli svetta di testa Ewansiha ma blocca l’estremo difensore ospite.  Di Camillo e compagni prendono coraggio e alzano il forcing. Azione personale di Farindolini, conclusione deviata in angolo (36′). Sugli sviluppi del corner Di Camillo centra il palo. Ancora il legno a negare la gioia del gol dopo appena sessanta secondi. Questa volta è Orta ad incocciare il palo su assist di Grassi. Il gol è solo rimandato. Minuto trentotto: Di Camillo pesca Sparvoli che, dopo aver superato due avversari,  deposita in fondo al sacco per l’1-1 (38′). Gli ultimi tentativi della prima parte di gara sono del Nereto con Di Loreto (42′) e Montiel (43′), in entrambi i casi Calore si fa trovare pronto.

Secondo tempo

Nel secondo tempo dopo sette minuti lo Spoltore completa la rimonta. Sparvoli fugge  in contropiede, servizio per Diallo e cross perfetto per l’accorrente Farindolini che insacca per il 2-1. L’illusione di portare a casa i tre punti dura poco. Dopo appenda sei minuti un traversone senza pretese dalla trequarti di Pagliuca pesca Di Loreto, lasciato colpevolmente solo, che beffa tutti e insacca per il 2-2. Diallo verticalizza per Orta che conclude debolmente (35′). Calore salva il risultato su Montiel in due occasioni (36′ e 42′). Cialini, appena entrato, ci prova dalla distanza, Melillo salva come può. L’ultima emozione della gara è di Antonacci, il suo destro si perde però sopra la traversa.

Donato Ronci: “Abbiamo avuto difficoltà. Loro si sono chiusi fin da subito, alla prima occasione sono andati a segno dopo una serie di rimpalli. Nonostante tutti siamo stati bravi a ribaltare. Poi sul secondo gol abbiamo sbagliato e quella rete ci ha devastati. Loro si sono chiusi nuovamente e i miei ragazzi hanno attaccato senza ragione, paradossalmente poi abbiamo rischiato di perdere perché in contropiede potevano farci molto male”.

Spoltore Calcio Nereto 2-2  7′ Capocasa 38′ Sparvoli 52′ Farindolini 58′ Di Loreto

Spoltore: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Ewansiha, Grassi (19’st Maggiore), Farindolini, Orta, Sparvoli (44′ st Cialini), Diallo. Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Olivieri, Malandra, Buonafortuna,Basile, Tiberi, Grella, Palusci.

Nereto: Melillo, Di Loreto (44’st Gagliardi), Monaco (44’st Tomassini), Palladini, Dedja (26’st Balzano), Berardi, Cerasi, Sorci, Montiel, Pagliuca, Capocasa (31′ st Antonacci). Allenatore: Nico D’Eugenio
A disposizione: De Santis, Selmanaj, D’Andrea, Ndiayebara, Sardinia

Ammoniti: Sparvoli, Zanetti, Ewansiha (S) Montiel, Palladini, Dedja  (
Arbitro: Matteo Giallorenzo di Sulmona
Assistenti: Manuel Giorgetti di Vasto e Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona

RISULTATI:

ALBA ADRIATICA PENNE   0-0
VASTO MARINA ACQUA&SAPONE 2-2
CAPISTRELLO ANGIZIA LUCO    5-1
CASTELNUOVO PONTEVOMANO 1-1
IL DELFINO FLACCO PORTO VIRTUS CUPELLO  0-2
LANCIANO USD NEROSTELLATI 2-0
RC ANGOLANA PATERNO   2-0
SAMBUCETO CALCIO TORRESE  0-2
SPOLTORE NERETO  2-2

 

CLASSIFICA:

1 CASTELNUOVO VOMANO 61
2 LANCIANO CALCIO 1920 50
3 ALBA ADRIATICA 43
4 TORRESE 42
5 CAPISTRELLO 37
6 SPOLTORE 37
7 ACQUA&SAPONE M. 36
8 PENNE 1920 34
9 ANGIZIA LUCO 32
10 SAMBUCETO CALCIO 31
11 VIRTUS CUPELLO 31
12 IL DELFINO FLACCO PORTO 30
13 BACIGALUPO VASTO MARINA 30
14 USD NEROSTELLATI 1910 29
15 PONTEVOMANO CALCIO 25
16 NERETO 1914 24
17 RC ANGOLANA 19
18 PATERNO 5

PROSSIMO TURNO:

 

ACQUA&SAPONE M. CASTELNUOVO VOMANO
ANGIZIA LUCO BACIGALUPO VASTO MARINA
NERETO 1914 CAPISTRELLO
PATERNO LANCIANO CALCIO 1920
PENNE 1920 SPOLTORE
PONTEVOMANO CALCIO SAMBUCETO CALCIO
TORRESE IL DELFINO FLACCO PORTO
USD NEROSTELLATI 1910 ALBA ADRIATICA
VIRTUS CUPELLO RC ANGOLANA

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti