Spoltore al secondo turno di Coppa. Calore subito protagonista

Finisce in parità  tra Renato Curi Angolana e Spoltore (1-1). Al gol di Orta, nel primo tempo, risponde Berardinucci nella ripresa. Di Camillo e compagni accedono, non senza difficoltà, al triangolare, dove troveranno Capistrello e Nerostellati. Ospiti protagonisti assoluti nella prima parte di gara. Il portiere Tomasch Calore, alla prima in assoluto con la sua nuova maglia, nella ripresa salva letteralmente il risultato con un paio di interventi prodigiosi.

Dopo un timido tentativo di Buffetti, in apertura, Orta diventa il pericolo numero uno per Fargione: prima centra il palo su filtrante di D’Ignazio; al 12esimo sblocca la gara con un perfetto colpo di testa su un cross di ‘settepolmoni’ Farindolini. Al quarto d’ora costringe al fallo da ultimo uomo Fabrizi che viene espulso da  D’Adamo di Vasto. Sempre l’ex Miglianico vicino al gol al 21esimo e 36esimo, così come Grassi (27′) e Nardone (38′). Primo tempo che si chiude sull’1-0, ma il risultato poteva essere molto più rotondo.

Nella ripresa lo Spoltore, nonostante la superiorità numerica, inspiegabilmente si spegne. Al quarto minuto primo campanello d’allarme: Cellucci da buona posizione manda a lato. Al quarto d’ora Berardinucci, servito da un incontenibile Farias batte Calore e pareggia i conti. Il numero uno spoltorese salva letteralmente il risultato con un intervento prodigioso su una conclusione di  Buffetti (69′). Meno impegnativo, ma pur sempre decisivo, l’intervento del portiere ex Piacenza su Farias (72′). Scampato il pericolo lo Spoltore prova una timida reazione con Farindolini che  impegna Fargione. Al minuto 83 un ottimo D’Ignazio prova l’azione personale ma il suo fendente viene respinto da Ronzino con una mano. Per il direttore di gara il tocco è involontario. In pieno recupero doppia occasione: prima Tiberi e poi Sparvoli perdono però l’attimo buono. Finisce così dopo quattro minuti  di recupero con gli ospiti che festeggiano il passaggio del turno. Meno felice invece Donato Ronci non soddisfatto della prestazione dei suoi.

“Complimenti all’Angolana, squadra giovane e ben organizzata -dice il tecnico di Santa Teresa-.  Sono invece arrabbiato per la prestazione dei miei. Siamo lontani da quello che dovremmo essere. Bene il primo tempo, anche se è mancata la lucidità per fare il gol. Nella ripresa non abbiamo più giocato a calcio. Ci siamo allungati ed esposti alle loro ripartenze nonostante la superiorità numerica. Dopo l’espulsione ci siamo rilassati. Non siamo riusciti a palleggiare, ne a raddoppiare, divorandoci diverse occasioni. Addirittura l’Angolana è andata vicino al raddoppio. Siamo lontani dall’essere squadra. Domenica se giochiamo così sarà dura a Capistrello. Sono molto deluso”.

Giornata iniziata presto per gli spoltoresi. Al mattino  prima squadra e formazione Juniores sono stati presentati a tifosi e città. In piazza Di Marzio, ospiti del ristorante Spelt, in duecento hanno salutato staff tecnico, calciatori e società. A fare gli onori di casa il presidente Sabatino Pompa che ha ringraziato soci, sponsor e tifosi. A presenziare al’evento anche il primo cittadino Luciano Di Lorito, con il presidente del consiglio Lucio Matricciani e la neo delegata allo sport, la consigliera Angela Scurti, che ha annunciato nuovi interventi per ultimare l'”Adriano Caprarese”:”nuove tribune che porteranno la capienza a 400 spettatori, nuove uscite di sicurezza, e la realizzazione dei servizi igenici”.

RC Angolana: Fargione, Basciano (44’st Lusi), Ronzino, Corradini (1’st Scurti) Fabrizi, Berardinucci (14′ st Del Mastro) Lombardi, Buffetti, Cellucci (8’st Farias) Ciarfella (40pt Ruggiero) Casati. Allenatore: Luciano Miani

A disposizione: Pelusi, Febo, Motorini, Nanni

Spoltore: Calore, Ulisse (20’st’ Grella), Zanetti, Di Camillo, Sichetti, D’Ignazio, Grassi (45’st Maggiore Farindolini, Orta (1’st Sparvoli) Nardone (24’st Tiberi), Sborgia (29’st Buonafortuna) Allenatore: Donato Ronci

A disposizione: Manella, Malandra, Mottola, Palusci.

Ammoniti: Basciano

Espulso: Fabrizi 15’pt

Arbitro: Riccardo D’Adamo della sezione di Vasto
Assistenti: Stefano Cortellessa e Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti