Spoltore Basket – l’ex Pescara Giovanni Capisciotti nuovo direttore tecnico

Colpo di ferragosto in casa Spoltore Basket. La società di Daniele Di Luca ha chiuso l’accordo con Giovanni Capisciotti, da oggi ufficialmente nuovo direttore tecnico della società biancorossa. “Mi accingo ad iniziare questa nuova avventura con la società di Daniele nel ruolo di direttore tecnico con curiosità, entusiasmo e grande passione- dice l’allenatore classe 1963 ex Pescara Basket-. Ho sempre guardato a questa realtà della pallacanestro abruzzese con rispetto e ammirazione sentendo, già dall’esterno, una sintonia di intenti. Credo infatti ci sia la possibilità di lavorare con opportuna serenità e la giusta serietà per far si che i ragazzi si divertano ed al tempo stesso migliorino e crescano sotto il profilo sportivo e non. E’ mia intenzione mettere a disposizione di tutti, tecnici, atleti, dirigenti e genitori, la mia esperienza e competenza in quello che ritengo uno sport meraviglioso e completo“.

Capisciotti lascia Pescara dopo quattro anni vissuti alla guida dell’Under 13-14-15. Precedentemente   tecnico e capo allenatore nel Virtus Basket Montesilvano, Pallacanestro Pescara, Amatori Basket e Antoniana Basket. Da giocatore ha avuto diverse esperienze in Promozione Serie D vestendo le maglie di Virtus Montesilvano, Pallacanestro Pescara e Amatori Basket, Bologna e nel campionato lombardo.

Sarà al fianco del coach Ciro Nardinocchi e ricoprirà il ruolo di responsabile  del settore giovanile, mentre Eugenio Sebastiani Croce si occuperà del settore femminile. Settore che lui stesso ha voluto sviluppare negli ultimi anni con ottimi risultati.

Sul fronte mercato l’unico acquisto rimane Mattia Rabottini. “Il roster punterà ancora sui giovani di Spoltore– ci dice Daniele Di Luca-. Mattia dopo le esperienze con Ortona e Robur Pescara è tornato a casa. Abbiamo un buon settore giovanile, negli ultimi anni siamo riusciti a lanciare in prima squadra diversi elementi importanti. Vogliamo continuare su questa strada. I risultati positivi ci hanno dato ragione“.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti