Spoltore Basket premiato dalla Fip per la vittoria del campionato

Si chiude l’anno solare anche per il basket spoltorese. La prima squadra, che nel turno odierno ha osservato il  riposo, nelle ultime tre giornate non ha raccolto punti, dopo la brillantissima partenza, ma comunque sta disputando un campionato dignitoso. Il roster di Eugenio Sebastiani Croce, neo promosso in D, attualmente è in quinta posizione, alle spalle di 2k5, Robur Pescara, Antoniana e Isernia. Domenica scorsa il team del presidente Daniele Di Luca è stato premiato dalla Fip Abruzzo per la vittoria dello scorso campionato. L’evento si è tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.  Presenti tutto lo staff e i giocatori protagonisti della stupenda cavalcata.

Buone indicazioni arrivano anche dalle squadre giovanili. L’Under 20 ha sfiorato l’impresa a Pescara. Dopo tre quarti giocati alla pari purtroppo il roster spoltorese, nel finale,  ha  ceduto il passo ai coetanei pescaresi.

Unibasket Pescara-Spoltore Basket 53- 43

Ottime notizie arrivano invece dall’Under 18 che hanno ripetuto quanto di buono fatto nella gara di andata contro la Yale Pescara.  Grandissima partita da parte delle due squadre che hanno offerto una piacevolissima gara, contraddistinta dai tanti cambi di risultato e dalla tanta intensità messa in campo. Solo gli overtime hanno decretato la vittoria delle ‘Aquile’ anche grazie a due bombe rocambolesche piazzate da Alessandro Basile nel finale dei regolamentari
Spoltore BasketYale Pescara 71-69

Federico Pace e Lorenzo Di Cesare, che sono soprattutto due punti fermi della prima squadra, possono essere ampiamente soddisfatti di quanto fatto vedere dai propri ragazzi. Il basket spoltorese gode di ottima salute, merito della società di Di Luca e di tutto il suo staff.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti