Spoltore Basket riprende a volare: L’Aquila battuta 76-59

Spoltore batte Pallacanetro L’Aquila 76-59. E prosegue il cammino verso la vittoria finale. Quando manca una sola giornata al termine della Regular Season le ‘Aquile’ spoltoresi guardano tutti dall’alto. Due sono ora i punti di vantaggio  su L’Aquila e Val Vibrata, ma gli spoltoresi dovranno recuperare una gara, il prossimo 25 marzo, sul parquet di casa proprio contro la diretta avversaria Val Vibrata. Basterà quindi battere tra sei giorni il Roseto, impegno non proibitivo, per avere la matematica certezza del primo posto in classifica ed affrontare così le fasi ‘play off’ con il vantaggio del fattore campo a proprio favore.

Il match di ieri sera, disputato alle 20.45 al PalaD’Amario, non è mai stato in discussione, con gli spoltoresi incisivi fin da subito in attacco e con una super difesa. Paolo Fulgenzi e Lorenzo Di Cesare sono stati i migliori realizzatori, ma il merito di questa larga vittoria va a tutto il roster spoltorese. La bellissima serata è stata condizionata nel finale quando, a venti secondi dal termine, si è registrato un brutto infortunio. Il giovane Di Sabbato, in una normale fase di gioco si è scontrato con Davide Salvatore. Il lungo spoltorese è caduto rovinosamente, con tutto il suo peso, sul ginocchio dello sfortunato cestista aquilano. Il diciottenne Di Sabbato è rimasto a lungo  dolorante a terra  ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza. Si teme tanto, purtroppo, per il suo ginocchio.  “Al momento sono in corso gli accertamenti del caso -ci dice  Franco PanellaRiccardo avverte ancora molto dolore. Dispiace tanto per l’infortunio, capitato a pochi secondi dal termine. Eravamo sotto di venti punti la partita era ormai chiusa, non volgiamo polemizzare ma forse quell’intervento poteva essere evitato”.

Eugenio Sebastiani Croce: “Oggi non voglio commentare la partita, ma fare un grandissimo in bocca al lupo a Di Sabbato, infortunato in uno scontro di gioco a pochi secondi dalla fine. Dinanzi a questo appare superfluo coommentare la partita. Auguriamo al ragazzo una prontissima guarigione, con la speranza di rivederlo presto in campo“.

Spoltore Basket-G.S  Pallacanestro L’Aquila 76-59 (19-11; 17-10/22-17; 18-21)

Spoltore Basket: 0 Fulgenzi (20), 3 Di Ceare (11), 7 Baldonieri Tomassetti (6), 8 Cicchitti, 9 Romagnolo (4), 12 Scurti, 16 Florindi, 19 Salvatore (9), 23 D’Andreamatteo, 33 Borgia (9), 37 Belisario (2) 69 Pace (12). Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni

G.S. Pallacanestro L’Aquila: 9 Lorenzetti (2), 10 Miconi (10), 13 Di Sabbato (15), 16Pattaviva, 18 Fantauzzi,  21Salini, 23 Fiocca, 37 Ricapito (14) 44 Ricapito (18). Coach: Panella

Risultati 13^ giornata Regular Season:

Pallacanestro Val Vibrata Roseto Basket                      75-59
A.Dil. Basket 2k5 Tiger Shark’s                       82-45
Amici del Basket San Salvo Pallacanestro Atri               57-47
Spoltore Basket G.S Pallcanestro L’Aquila 76-59

 

Classifica:

Spoltore Basket 20
GS Pallacanestro L’Aquila 18
Pallacanestro Val Vibrata 16
A.Dil. Basket 2K5 14
Tiger Shark’s 12
Amici Basket San Salvo 8
Roseto Basket 6
Scuola Pallacanestro Atri 0

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti