Spoltore Basket – una passione che va oltre i risultati

Con l’Atri Cup alle porte si avvia a conclusione la stagione agonistica dello Spoltore Basket. L’ultimo impegno ci sarà dal 9 al 12 luglio con il torneo femminile che si disputerà a Giulianova. Dal punto di vista sportivo il bilancio è più che positivo, sia per quanto riguarda il risultato della prima squadra, sia per lo sviluppo ed il potenziamento del settore giovanile. La società del presidente Daniele Di Luca ormai da anni ha scalzato il calcio tra le preferenze dei giovani della nostra città, diventando la massima espressione cittadina in fatto di sport. La formazione non è solo tecnica-sportiva ma soprattutto di crescita morale. Obiettivi educativi, acquisire competenze indispensabili alla formazione ed alla crescita dei giovani, come il dominio di sé, il senso della solidarietà, la capacità di collaborare per un fine comune, la valorizzazione del ruolo di tutti ed il rispetto del ruolo di ciascuno, sono da sempre le prerogative principali. Come sottolinea il numero uno del sodalizio: “Entusiasmo, abnegazione e voglia di fare bene caratterizzano il  nostro modo di fare pallacanestro nella provincia pescarese. Un modo che vuole rappresentare la voglia di esserci e di essere, non solo per meriti sportivi, ma stagliandosi nel rumore di fondo e puntando sull’importanza di essere anche punto di riferimento sociale per i giovani, con la consapevolezza che per far crescere qualcosa bisogna non solo partecipare, ma essere, prima di tutto, promotori di crescita“.

Il ritorno in Serie D dopo sette anni ha visto il roster spoltorese chiudere il campionato al settimo posto. Salvezza raggiunta con largo anticipo e addirittura centrati i play off, eliminati solo dalla corazzata Robur Pescara. Come già anticipato in precedenza Eugenio Sebastiani Croce lascia la guida della prima squadra per dedicarsi esclusivamente ai giovani e allo sviluppo del settore femminile. Al suo posto arriva Ciro Nardirocchi. Per quanto riguardo lo staff tecnico giovanile saranno confermati le guide che tanto bene hanno fatto quest’anno: Lorenzo Di Cesare, Federico Pace, Deborah Di Pasquale, Lisa Di Nardo Maio, Valeria De Amicise e Daniele Di Luca. Preparatore atletico: Marco Baldonieri Tomassetti.

Le lezioni di minibasket riprenderanno come sempre i primi di settembre e si terranno al Palatenda di Santa Teresa e il PalaD’Amario di Spoltore. Per tutte le info: 347 941 9928.

I Love This Game.

 

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti