Spoltore batte la Fater Angelini (6-1). Domenica arriva la RC Angolana

Battuta anche la Fater Angelini di mister Fabio Nepa. Lo Spoltore chiude il ciclo delle amichevoli precampionato con sei vittorie in altrettante gare: Silvi, Elicese, Villa 2015, Bucchianico, San Giovanni Teatino e Fater appunto. Tutte formazioni di categoria inferiore, impegnate nell’imminente campionato di Promozione. Da domenica si farà sul serio. Alle 16 all’Adriano Caprarese arriverà la Renato Curi Angolana per la gara di andata della Coppa Italia. Diverse le note positive da segnalare in questo precampionato. D’Ignazio classe 2002 si sta rivelando una piacevole sorpresa. Corsa, fisicità e un piede niente male per il laterale  scuola Curi. Bomber Orta è il terminale offensivo ideale da affiancare a Grassi, sempre più incisivo, e un Nardone in grande spolvero. I tre insieme formano un tridente unico nel suo genere nel campionato di Eccellenza. Sichetti si sta confermando su altissimi livelli. Farindolini è il top player che mancava al centrocampo di questa squadra. Le note negative sono rappresentate dagli infortuni di Mottola e Cialini che non hanno permesso a mister Ronci di provare altre soluzioni in fase difensiva. Buona anche la crescita dei vari giovani che sicuramente daranno un prezioso contributo: Ulisse, Leporini e Palusci  sono maturati molto rispetto allo scorso anno. Buone le prestazioni  anche dei vari Maggiore, Tiberi, Vitale e Grella. Infine da evidenziare  il ritorno a livelli che gli competono di Luca Sparvoli, dopo i problemi fisici che lo hanno costretto ai box lo scorso anno.

La Fater Angelini nonostante la differenza di categoria ed alcune assenze pesanti, Minutolo e Rossodivita su tutti, ha disputato un’ottima prima parte di gara. Squadra e pressing alto hanno messo in difficoltà i padroni di casa nei primi venti minuti. Poi, come spesso accade in queste gare, un errore, e la differenza di categoria, ha indirizzato la gara in favore degli azulgrana. I migliori, a nostro parere, Silvidii e Piersanti.

In gol nel primo tempo Grassi, doppietta, Nardone Farindolini. Allo scadere della prima frazione accorcia per la Fater Angelini Piersanti. Nella ripresa chiudono i giovani Zhollanji e Cavallo.

Spoltore Fater Angelini 6-1 (22′ Grassi, 32′ Nardone, 36′ Grassi, 39′ Farindolini, 45′ Piersanti, 51′ Zhollanji, 75′ Cavallo)

Spoltore Calcio: Giangiacomo, D’Ignazio, Zanetti, Tiberi, Buonafortuna, Sichetti, Grassi, Farindolini, Sparvoli, Nardone, Sborgia. Allenatore: Donato Ronci

Spoltore secondo tempo: Olivieri, Basile, Vitale, Grella, Ulisse, Malandra, Coscia, Leporini, Zhollanji, Palusci, Coscia (Cavallo)

Fater Angelini: De Melis, Antinucci, Terzini, Di Girolamo, Tacconelli, Tindari, Luciani, De Simone, Simeone, De Leonardis, Piersanti. Allenatore: Fabio Nepa

Fater secondo tempo: Coletti, Tropeano, Magarella, Di Girolamo, Tinari, Terzini, Silvidii, Di Francesco, Insolia, Spinosa, Santarelli.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti