Spoltore Calcio: esordio a Cupello, si chiude a Vasto. Avvio a porte chiuse

E’ stato diramato il calendario del massimo campionato regionale abruzzese. Lo Spoltore Calcio farà il suo esordio a Cupello il 20 settembre e in rapida successione incontrerà: Avezzano (casa), L’Aquila (fuori), Chieti (casa), Lanciano (fuori) e Delfino Flacco Porto (casa). Partenza da brividi per la formazione di Fabio Tiberi che comunque non sembra affatto preoccupato per questo avvio che vedrà i suoi ragazzi incontrare le quattro ‘big’ del campionato di Eccellenza. La stagione si chiuderà a Vasto il 28 maggio 2021.

Lunedì sera la squadra è stata presentata alla città. L’evento si è tenuto nella splendida location del ristorante ‘Vita nei campi’ a Cavaticchi ed è stato trasmesso in diretta sul canale Youtube di Spoltorenotizie. Presenti il primo cittadino Luciano Di Lorito, il presidente del Consiglio Lucio Matricciani, la consigliera con delega allo Sport Angela Scurti e l’assessore Stefano Sebastiani. Sono intervenuti anche  i giornalisti Giovanni Tontodonati, conduttore della trasmissione Sottoporta, e Massimo Profeta, entrambi della redazione sportiva  Rete8.

Il campionato 2020-2021 comincerà con gli stadi chiusi. Così ha deciso il primo ministro Giuseppe Conte, che ha firmato il nuovo Dpcm che proroga fino al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus. Rimarranno chiusi sia gli stadi che le discoteche. Niente pubblico per le gare di campionato dello Spoltore Calcio e per la prima di Coppa Italia, in programma domenica 13 settembre.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti