Spoltore chiude il girone d’andata a Sambuceto

Ultima giornata del girone di andata del campionato di Eccellenza. Lo Spoltore chiuderà questa prima parte di stagione alla ‘Cittadella dello Sport’ di Sambuceto. Solo due i punti che dividono le due formazioni. Entrambe partiti con l’obiettivo play-off si ritrovano dopo sedici giornate ad inseguire, rispettivamente a 3 e 4 punti, l’ultimo posto utile.

La formazione di Montani si presenterà al fischio di inizio al gran completo dopo aver letteralmente rivoluzionato la rosa nella sessione invernale del calciomercato. Hanno lasciato Sambuceto gli attaccanti protagonisti della scorsa stagione: Lalli, passato all’Ovidiana Sulmona, e Criscolo, ceduto alla Torrese. Con loro sono andati via anche  Gentile  e Camporesi, entrambi all’Angolana, D’Antonio passato al Silvi. Ai saluti anche TucciCinquino, De Marchi, Scurti e Ligocki. Arrivano Giuseppe Anzalone, centravanti proveniente dal Pavia; Lorenzo Sardella, esterno d’attacco dal Lanciano; Fabio Mangiacasale, attaccante esterno dal Vasto Marina; Manfredo Pietrantonio esterno sinistro, in regime di svincolo; Antonio Montano proveniente dal Gladiator; Giacomo Di Giovanni tornato dall’esperienza con i Nerostellati.

Nessun movimento invece per lo Spoltore di Donato Ronci, come confermato dallo stesso tecnico nella trasmissione Sottoporta Plus di giovedì 12 dicembre. Azulgrana ancora con diversi elementi ai box: indisponibili Pompa e Buonafortuna. Appiedato dal giudice sportivo Di Pentima. In forte dubbio Di Camillo, Palusci e Sparvoli. Tornano disponibili Emmanuel Ewansiha e Andrea Zanetti. Tomasch Calore scontata la squalifica tornerà a difendere i pali della porta azulgrana. Da registrare un avvicendamento nello staff tecnico. Moreno Carchesio per motivi personali ha dovuto rinunciare al suo incarico. Al suo posto è arrivato Sandro Spinozzi, ex calciatore della Renato Curi, lo scorso anno alla guida della Juniores d’Elite del Chieti. Ex della gara: con la maglia dello Spoltore Federico Cialini e Alberto Nardone. Dall’altra parte Simone Vitale, per due anni a Spoltore.

Fischio d’inizio ore 14.30. Dirigerà Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto, lo stesso direttore di gara che arbitrò la semifinale play off dello scorso anno terminata con un tennistico 6-0 per i viola. Assistenti Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona e Davide Innaurato di Lanciano.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti