Spoltore corsaro a Vasto: decide una rete di Farindolini

Basta un gol di Farindolini realizzato al 28esimo del primo tempo per superare il Bacigalupo Vasto Marina. Quarto posto blindato e +3 sulla Torrese, sesta forza del campionato.

Padroni di casa in campo senza Benedetti, D’Adamo, Balzano, Marinelli e Ciancaglini. Azulgrana privi di Ewansiha, Mottola, Maggiore e il lungodegente Pompa. Grassi non al meglio della condizione si accomoda in panchina. La prima azione della gara porta la firma di Orta, Marconato si oppone. Palusci lancia in profondità Nardone, anticipato di un soffio dall’estremo di casa (26′). Ancora il numero protagonista assoluto sul tentativo di Zanetti (27′). Nulla può invece al 28esimo sulla conclusione di Farindolini, bravo a superare in area di rigore due avversari e depositare in rete con freddezza. Spoltore meritatamente in vantaggio e locali che sembrano accusare il colpo. L’unica azione degli uomini di Cesario arriva a tre minuti dal termine della prima frazione con Kone: la conclusione si spegne però lontano dai pali difesi da Calore. Nella ripresa gli azulgrana gestiscono la gara e vanno vicini al raddoppio con la conclusione di Zanetti (16′). Inizia il valzer dei cambi che però non cambiano l’inerzia della gara. Spoltoresi in totale controllo. Ci prova Stafa al 42esimo ma la sua conclusione si perde sulla traversa.

Donato Ronci: “Sono felice per questa vittoria ma soprattutto per la prestazione della squadra. Una vittoria importante contro una squadra tutt’altro che arrendevole. Vero che a loro mancavano diversi uomini, ma anche noi avevamo assenze pesanti. I miei ragazzi hanno disputato un gara attenta gestendo il gioco e rischiando quasi nulla. Ora testa al prossimo impegno contro la capolista Castelnuovo”.

19^giornata Eccellenza Abruzzo (ore 14.30)

Bacigalupo Vasto Spoltore Calcio 0-1
28′ Farindolini

Vasto: Marconato, Traino, Di Pietro, Lanfranco, Di Gennaro, Pollutri, Kone, Di Ghionno (11°st Ciccotosto), Torres (9° st D’Antonio), Stafa (18°st Tallarino), Letto (22°st Coulibaly). Allenatore: Roberto Cesario
A disposizione: Buontempo, Romano, Benedetti, Benvenga, Cioccia.

Spoltore: Calore, D’Ignazio, Cialini (21°st Di Pentima), Di Camillo, Buonafortuna, Sichetti, Palusci (3° st Tiberi), Farindolini, Orta (28° st Sparvoli), Nardone, Zanetti (39°st Sborgia). Allenatore: Donato Ronci
A disposizione: Olivieri, Malandra, Grella, Basile, Grassi.

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano.
Assitenti: Stefano Carchesio di Lanciano e Andrea Mongelli di Chieti.

Ammoniti: Stata (V); Buonafortuna, Tiberi, Sparvoli (S)

ACQUA&SAPONE RC ANGOLANA 3-1
ANGIZIA LUCO IL DELFINO FP 1-0
VASTO MARINA SPOLTORE 0-1
CAPISTRELLO SAMBUCETO 1-1
CASTELNUOVO ALBA ADRIATICA 4-0
NERETO TORRESE 1-0
PENNE CUPELLO 1-1
PONTEVOMANO LANCIANO domani
NEROSTELLATI PATERNO 2-0

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti