Lo Spoltore sarà oggi ospite della capolista Castelnuovo per la terza giornata del campionato regionale di Eccellenza. Impegno ostico per la formazione di Donato Ronci reduce da due sconfitte consecutive e ancora a secco di punti in classifica, al pari del Paterno. Le due formazioni, che meno di due anni fa disputarono la finale play-off, chiudono la classifica dopo appena centottanta minuti di gioco. Il cammino è ancora lungo, sarebbe prematuro parlare ora di crisi, ma è chiaro che una sconfitta oggi potrebbe avere un contraccolpo psicologico negativo su Di Camillo e compagni.

Ronci sembra intenzionato a tornare al 3-4-3, abbandonando per il momento quel 3-5-2 visto in queste prime battute del campionato. Ancora out Pompa, D’Ignazio, Ewansiha e Cialini. Dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto Mottola, al fianco di Sichetti e Zanetti. A centrocampo Di Pentima e Maggiore sono gli esterni con Di Camillo e Farindolini in mediana. In attacco Orta dovrebbe essere supportato da Nardone e uno tra Grassi e Sborgia. Queste scelte dovrebbero portare a schierare in porta un fuoriquota, con Manella favorito su Olivieri,  a discapito di Calore.

Di Fabio dovrebbe rispondere con l’undici che ha superato l’Alba Adriatica sette giorni fa: De Chirico, Calvarese, Sanseverino, Casimirri, Forò, Terrenzio, D’Egidio, Porrini, Lepre, Emili, Di Ruocco.

Fischio di inizio alle ore 15. Arbitrerà l’incontro Matteo Cavacini di Lanciano coadiuvato da Matteo Di Berardino di Teramo e Diego Carnevale di Avezzano.