Spoltore nuova rimonta da 2-0 a 2-2. In gol Bordoni e Di Camillo

 

Spoltore e Martinsicuro si dividono la posta. All’Alberto Tommolini finisce 2-2 con le reti nel primo tempo di Calvalrese e Farinelli. Nella ripresa Bordoni e capitan Di Camillo riportano in parità il risultato. Gli uomini di Donato Ronci devono dunque rinviare nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Boccata di ossigeno invece per i ragazzi di Guido Di Fabio dopo la brutta sconfitta subita all’Angelini sette giorni fa (5-0).

Primo tempo. La prima azione da rete è firmata dallo splendido colpo di tacco di Lazzarini che ha provato ad eguagliare Quagliarella, ma sulla sua strada ha trovato un prontissimo Olivieri, oggi all’esordio in campionato. Risponde Cabanyes poco dopo ma la sfera si perde a lato. Al minuto 26 sugli sviluppi di un calcio d’angolo Calvarese sblocca la gara. Dopo appena sei minuti addirittura arriva il raddoppio grazie ad un gran tiro dalla distanza di Farinelli che supera Olivieri. Non si fa attendere la risposta azulgrana che provano a rientrare in gara con Ranieri e Grassi ma Cannella in entrambe le occasioni mostra tutta la sua bravura. Si chiude così sul 2-0 la prima frazione di gioco che ha visto uno Spoltore ‘troppo poco cattivo’, a differenze dei padroni di casa.

 ,

Secondo tempo. Nella seconda frazione Ronci tenta il tutto per tutto. Dentro Di Pentima, Bordoni e D’Intino,  fuori Pompa, Ewansiha e Gobbo per cercare di cambiare le sorti della gara. Spoltoresi in campo con il 4-2-4. La pressione azulgrana schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo che cercano di difendersi con le unghie e i denti. Nulla possono invece al ventesimo quando la supremazia ospite si concretizza grazie a  Simone Bordoni che dal limite dell’area di rigore batte Cannella. Cabanyes e Ranieri subito dopo mancano il colpo del pareggio. Pari che invece arriva ad una manciata di minuti dal termine.  Fallo da ultimo uomo di  Marini sul ‘cigno di Taranto’, Francesco Ranieri, che si guadagna così il secondo penalty consecutivo, dopo quello di domenica scorsa contro il Penne. Non ci sono esitazioni per il direttore di gara,  Davide Sciubba di Pescara, che non ci pensa su due volte e fischia la massima punizione sventolando il cartellino rosso in faccia al difensore. Dopo ben cinque minuti di vibranti proteste dal dischetto il solito Di Camillo fa 2 a 2. Decisione che non è andata giù ai tifosi di casa che costringono le forze dell’ordine ad intervenire per placare i bollenti spiriti in tribuna. Sorte beffarda dal dischetto per i martinsicuresi. Lo scorso anno (terza giornata di andata) sul risultato di 0-0, con lo Spoltore in doppia inferiorità numerica (espulsi Mottola e Vitale) si videro assegnare un calcio di rigore in pieno recupero, al minuto 93, per un presunto fallo di mano di D’Intino, ma un super Gentileschi respinse il piazzato di Pietropaolo. Oggi invece il dischetto li punisce nuovamente, questa volta per merito dello Spoltore.

 

 

 

 

 

 

A fine gara il tecnico Ronci non usa mezzi termini: “Abbiamo regalato il primo tempo al Martinsicuro giocando con poca convinzione. I gol erano evitabili, dobbiamo ancora migliorare qualcosina in fase difensiva, così come dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Mi prende le mie responsabilità per il brutto primo tempo. Nella ripresa abbiamo cambiato mentalità e siamo riusciti a rimettere in parità il risultato. Voglio chiudere facendo i complimenti al mio collega, Guido Di Fabio per l’ottimo lavoro che sta facendo“.

Altri risultati. Chieti e Sambuceto fanno due su due e guidano la classifica a punteggio pieno. Pioggia di gol a Miglianico e Pratola Peligna. Nel primo caso il Sambuceto espugna il ‘Fratelli Ciavatti’ con un pirotecnico 5-3, mentre i Nerostellati cadono sotto i colpi dell’Acqua & Sapone (4-3). L’Angolana riporta con i piedi per terra Il Delfino Flacco Porto (2-1). Vittorie esterne di misura per Alba Adriatica e Chieti rispettivamente contro Penne e Pontevomano (1-0).  Amiternina-Paterno e Cupello-Torrese terminanoo con il punteggio di 1-1. Rinviata la gara tra Capistrello  Nereto per il tragico lutto che ha colpito il direttore sportivo Cesidio Palleschi che ha perso in un tragico incidente stradale la sorella e la nipote.

Martinsicuro Spoltore Calcio 2-2 (26′ Calvarese, 32′ Farinelli, 20’st Bordoni, 41’st Di Camillo rig.)

Martinsicuro: Cannella, Calvaresi, Ferretti, Marini, Sorci, Ferrari, Pizi (46’st Dolegowski), Lattanzi (11′ st Albertini), Lazzarini, Farinelli, Massaroni (38’st Di Giorgio). A disposizione: Recchiuti, Prifti,Di Quirico, Recanati, Franco, Volpi. Allenatore: Guido Di Fabio

Spoltore: Olivieri, Pompa (1’st Di Pentima), Zanetti (41’st Sborgia), Di Camillo, Mbodj Natale, Di Sabatino, Grassi (30’st Titi Sans), Ewansiha (1’st Bordoni), Ranieri, Cabanyes, Gobbo (1’st D’Intino). A disposizione: Giangiacomo, Buonafortuna, Sichetti,  Palusci. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale: Davide Sciubba di Pescara coadiuvato da Francesco Caruso di Lanciano e Francesco Mascitelli di Lanciano

Ammoniti: Calvarese, Sorci, Ferrari, Farinelli (M); D’Intino, Bordoni (S)

Espulso: Marini (M) 41′ st

 

Risultati:

AMITERNINA PATERNO 1-1
CAPISTRELLO NERETO rinviata per lutto
CUPELLO TORRESE 1-1
MARTINSICURO SPOLTORE 2-2
MIGLIANICO SAMBUCETO 3-5
NEROSTELLATI ACQUA E SAPONE 3-4
PENNE ALBA ADRIATICA 0-1
PONTEVOMANO CHIETI 0-1
R.C. ANGOLANA IL DELFINO F.P. 2-1

Classifica:

1 CHIETI FC 1922 6
2 SAMBUCETO CALCIO 6
3 TORRESE 4
4 CUPELLO 4
5 2000 ACQUA&SAPONE 4
6 IL DELFINO FLACCO PORTO 3
7 RC ANGOLANA 3
8 ALBA ADRIATICA 3
9 SPOLTORE 2
10 PATERNO 2
11 NERETO 1914 1
12 USD NEROSTELLATI 1910 1
13 PENNE 1920 1
14 PONTEVOMANO CALCIO 1
15 MIGLIANICO 1
16 AMITERNINA SCOPPITO 1
17 MARTINSICURO 1
18 CAPISTRELLO 0

Prossimo turno domenica 16 settembre ore 15

ACQUA E SAPONE AMITERNINA
CHIETI CAPISTRELLO
IL DELFINO F.P, MIGLIANICO
MARTINSICURO PENNE
NERETO R.C. ANGOLANA
PATERNO CUPELLO
SAMBUCETO NEROSTELLATI
SPOLTORE PONTEVOMANO
TORRESE ALBA ADRIATICA

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti