Spoltore pareggia a Nereto (1-1). La vetta è a solo un punto

Un superlativo Di Giuseppe impone il pari allo Spoltore. Almeno cinque interventi risolutori del numero uno di casa hanno fermato i tentativi degli uomini di Donato Ronci. E’ terminata così, sul risultato di 1-1, la sfida del ‘Comunale’ di Nereto contro lo Spoltore. Del ‘solito’ Fabrizio Grassi il gol del vantaggio spoltorese. Una splendida sforbiciata, su assist di Di Camillo, all’ottavo minuto da raccontare ai nipoti. Lo stesso numero sette  aveva sfiorato il raddoppio alla mezzora ma la sua conclusione, bellissima, si è stampata sulla traversa. E, poco dopo, al trentottesimo per la precisione, i locali hanno acciuffato il pari con Antonacci che ha approfitta di un errore in uscita della difesa ospite. Nella seconda parte di gara gli ospiti hanno provato a portare a casa il bottino pieno. Bordoni, Grassi e Di Pentima sono andati vicinissimi alla rete. Il super estremo difensore teramano ha però abbassato la saracinesca. Un pareggio accolto con soddisfazione dal mister spoltorese, appunto per le numerose occasioni create dagli azulgrana. “Non potevo chiedere di più ai miei ragazzi. E’ vero sul gol del pari c’è stato un errore in uscita ma sono episodi che, benché evitabilissimi, possono accadere. Abbiamo creato tanto ma oggi abbiamo trovato sulla nostra strada un portiere che ha salvato praticamente tutto“.

Nonostante il pari cambia poco in classifica. In testa all’Eccellenza Abruzzo, alla luce dei risultati di ieri, troviamo tre formazioni a quota 29 punti:  Capistrello corsaro a Montesilvano contro l’Acqua & Sapone (2-0);  Sambuceto che si è fatto rimontare dal Pontevomano (3-3); e il Chieti che è stato sconfitto in casa dal Penne (2-0). In seconda posizione, ad una sola lunghezza di distanza, mantengono il passo del trio di vertice Spoltore e Torrese. I giallorossi hanno avuto la meglio sul Miglianico al termine di una gara a dir poco scoppiettante: 5-4 il risultato finale. E, domenica prossimo all’ ‘Adriano Caprarese’, arriverà il Chieti. Gara di altissima tensione, dati i trascorsi sportivi dello scorso anno e che dovrebbe giocarsi, ma siamo ancora in attesa della conferma ufficiale, senza la presenza dei tifosi neroverdi. L’impianto spoltorese ha ancora una capienza limitata a solo cento spettatori. Impossibile ospitare su quelle ‘tribunette’ anche i numerosi supporters della terza città d’Abruzzo per numero di abitanti. Discorso, quest’ultimo, che abbiamo affrontato già altre volte ma che incide anche sui bilanci della società spoltorese a causa dei mancati introiti al botteghino.

Nereto-Spoltore 1-1 (8′ Grassi 38′ Antonacci)

Nereto: Di Giuseppe, Di Andri (71′ Leone) a, Moretti, Veccia, Di Natale, Tarquini, Kone (82′ Capocasa), Cerasi (61′ Kala), De Vecchis, Chiacchiarelli, Antonacci, Pirozzi. A disposizione: Paolini, Florimbj, Cosenza. Allenatore: Michele De Feudis

Spoltore: D’Ettorre, Pompa (71′ Bordoni), Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Buonafortuna, Grassi, D’Intino, Ranieri (77′ Cabanyes), Nuevo, Di Pentima. A disposizione: Giangiacomo, Sabatini, Ulisse, Gobbo, Palusci, Leporini, Sborgia. Allenatore: Donato Ronci.

Terna arbitrale: Lucio Felice Angelillo di Nola coadiuvato da Andrea Mongelli di Chieti e Giuseppe Bosco di Lanciano

Ammoniti: Zanetti,Buonafortuna, Nuevo, Bordoni

Nella foto il nuovo rinforzo Andrea Sabatini

Statistiche: www.tuttocampo.it/Abruzzo/Eccellenza/

Costantino Spina

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti