Sport equestri: pioggia di medaglie per il Centro Il Melo

Il Centro Equestre Il Melo continua a mietere successi. Alessia Di Nallo e High Flomn’s Dafne hanno conquistato la medaglia d’oro nel “Trofeo primi galoppi” dei Campionati Italiani 2020, che si sono svolti a Cervia lo scorso 25 luglio, a riprova dell’ottimo lavoro di base condotto dallo staff tecnico del Centro FISE pianellese capitanato dall’istruttrice Maria Grazia Bimonte.

Alessia e Hifh Flomn’s Dafne hanno dimostrato fin dal primo giorno di essere ben pronti per ambire al podio, con una serie di belle prove, con cui si aggiudicavano il terzo posto nel primo giorno di concorso, subito rettificato in piazza d’onore nel secondo giorno, per concludere infine con la medaglia d’oro nella giornata conclusiva. Altro risultato prestigioso è arrivato da Alice Tagliente che si è piazzata al  quinto posto nel campionato italiano pulcini di salto ostacoli cat. 60 cm con la sua pony Gaia. Nono posto per Lorenzo Della Cagna nella categoria combinata promesse su Lenny.

Altri importanti risultati sono arrivati la scorsa settimana nelle gare regionali che si sono tenute al Circolo Teaterno di Chieti,  nel campionato regionale salto ad ostacoli. Anche qui ricco  medagliere. Tre gli ori conquistati, grazie a  Alessia Ciccolella su Con Te (categoria brevetti primo grado senior), Anna Soccorsi su Olimpia (esordienti) e Giorgia Lisciani su Oro di Monreale (criterium).

Doppio argento con Lorenzo Manca su Salsa Schuracher (pony assoluto) e Sofia Odoardi su mister Clover Warrior (brevetti junior). Da segnalare anche il quarto posto di Filippo Manca su Qatar Sauro (junior assoluto).

Nel  complesso ‘cavalieri’ e ‘amazzoni’ hanno dimostrato impegno e passione  con prestazioni di altissimo livello tecnico che ripagano appieno il duro lavoro dello staff de Il Melo.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti