Stage con la campionessa mondiale Vanessa Ferrari per le ginnaste spoltoresi

Continuano senza sosta le gare regionali per le atlete della Spelta Aurea ginnastica artistica. Lo scorso 3 marzo le ginnaste spoltoresi sono state impegnate a  Teramo per la  2^ fase regionale Silver LC ed LD.  Per la categoria Junior1  Valentina Angelini si è classificata al 2° posto,  mentre Danila De Ingeniis purtroppo ha compromesso la sua gara con qualche caduta di troppo alla trave, classificandosi al 6° posto. Per la categoria Junior3  medaglia d’oro per Giorgia D’Isidoro  e argento per  Beatrice Vegliò. Invece per il Campionato Silver LC  Giada Cassavia, che gareggiava nelle categoria Allieve 2, dopo un ottimo esercizio alle parallele asimmetriche e al volteggio, è caduta alla trave, chiudendo così solo al sesto posto. “Per Danila e Giada non è stata una giornata proficua e sicuramente il risultato non ci soddisfa perché sappiamo che le ginnaste con un po’ di attenzione possono mirare ad ottenere risultati decisamente migliori-dice Leondina Di Lorito, tecnico spoltorese- ora si prepareranno in maniera più accurata per affrontare le fasi nazionali del Campionato F.G.I.  a fine giugno a Rimini”

Risultati molto positivi sono arrivati anche nelle gare  LA3 e LB3, valide per la 2^ fase regionale, che si sono svolte l’11 marzo a  Montesilvano, al PalaConsorte. Alla giornata di gara hanno partecipato 14 ginnaste, ed hanno conquistato ben tre primi posti, due secondi posti e una medaglia di bronzo. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati:

Per il Campionato LB3:

Per la categoria Allieve 3           1° posto Onesti Camilla

 Per la categoria Allieve 4          1° posto Mieli Alessandra,  3° posto Vari Elena, 5° posto De Nisi Flavia

Per la categoria Junior 1            2° posto Della Rovere Giulia

 Per il Campionato LA3:

Per la categoria Allieve2          1° posto Tinari Claudia, 13° posto Averardi Beatrice, e 18° posto Della Rovere Matilde

Per la categoria Junior1           2° posto Gasbarri Maria Elena

Per la categoria Allieve 3          5° posto Conti Cecilia

Per la categoria Allieve 4         7° posto Ferri Giorgia

Esordio assoluto nel Campionato F.G.I invece per le piccole ginnaste della categoria Allieve 1. Settimo posto per  Lorenza Spadolini, sedicesimo posto Giorgia Incoronato e infine  al diciannovesimo Maila Lorenzo.

“Bravissime tutte le nostre ginnaste che hanno ottenuto degli ottimirisultati migliorandosi rispetto alla 1^ fase regionale tenutasi un mese fa. Un plauso va alle nostre piccoline che per la prima volta sono entrate in campo gara F.G.I., per loro sarà senz’altro la prima di una lunga serie di competizioni. Tutte le nostre ginnaste prossimamente saranno impegnate ancora con le gare del Campionato C.S.E.N.  e del Campionato di Serie D della F.G.I. e poi ci si preparerà ad affrontare le finali nazionali. Il prossimo weekend, uno dei pochissimi liberi da gare di campionato, alcune nostre ginnaste saranno presenti a Teramo in uno stage con la ginnasta più vincente della storia azzurra: Vanessa Ferrari.”

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti