Tris dello Spoltore al Miglianico. Traguardo play-off a un soffio

Seconda vittoria consecutiva per lo Spoltore. Al ‘Caprarese’ finisce 3-1 per gli azulgrana che si riportano così a meno due dalla zona play off. Nella prima frazione di gioco D’Intino porta in vantaggio i suoi ma prima dello scadere Battista pareggia ribadendo in rete il calcio di rigore che D’Ettorre gli aveva respinto. Penalty concesso dal direttore di gara Paolo Di Carlo della sezione di Pescara per un fallo di Zanetti su Polisena. Nella ripresa gli spoltoresi schiacciano gli ospiti nella propria metà campo e trovano la vittoria grazie alle autoreti di Battista e Martelli.

Lo Spoltore è sceso in campo privo degli squalificati Bordoni e Di Camillo e degli indisponibili Ewansiha, Di Sabatino, Sparvoli e Giangiacomo. Non da meno il Miglianico di Maurizio Tacchi: fuori Caniglia,  Di Moia e Seck per squalifica, PizzicaGrossi sono infortunati. Dopo tre mesi di assenza torna dal primo minuto Di Donato.

Il primo squillo è per i padroni di casa.  Ranieri  da buona posizione  manca l’appuntamento con la rete su invito di Grassi.  Poco dopo ci prova Di Pentima ma il mancino dell’esterno spoltorese viene respinto da Ferrara. Al ventunesimo lo Spoltore passa.. Nuevo strappa la palla dai piedi di Battista ed apre per Grassi. Il ‘sindaco’ sventaglia per D’Intino che controlla e fa partire un destro chirurgico che gonfia la rete e fa esplodere le tribune del Caprarese. Risponde il Miglianico con Morelli che impegna D’Ettorre. Dopo appena sessanta secondi Di Donato di testa manda sul fondo. Alla mezz’ora strepitoso D’Ettorre su Polisena. Minuto 40: ripartenza ospite su un calcio d’angolo battutto dallo Spoltore. Polisena semina il panico nella difesa ospite e Zanetti non può far altro che atterrarlo. Calcio di rigore ineccepibile. Dal dischetto Battista si fa respingere la conclusione da D’Ettore ma sulla ribattuta lo stesso numero otto deposita in rete. In prossimità dello scadere Grassi riporta in vantaggio gli azulgrana ma il direttore di gara vanifica tutto per una posizione irregolare dello stesso attaccante spoltorese.  Si va così negli spogliatoi in perfetta parità: 1-1

Nella ripresa monologo spoltorese con  Grassi che diventa protagonista assoluto. Secondo minuto:  su azione d’angolo di testa sfiora l’incrocio dei pali. Al decimo ci prova dai venti metri ma la sfera termina a lato. Al tredicesimo semina lo scompiglio nell’area di rigore del Miglianico costringendo Martelli all’errore. Nel tentativo di liberare l’area di rigore il difensore insacca la sfera nella propria rete. Nonostante il vantaggio continua il forcing spoltorese. Ci provano senza fortuna anche Sborgia, Ranieri e Di Pentima. Ma sarà una nuova autorete a chiudere la gara al ventiquattresimo. Angolo del solito Di Pentima. Battista di testa anticipa tutti ma insacca nella propria porta. Alla mezz’ora Titi Sanz da posizione siderale sfiora il gol della domenica. Dopo quattro minuti un sinistro illegale di Di Pentima  da l’illusione del gol ai tifosi. Si rifà vivo il Miglianico con Polisena ma D’Ettorre blocca senza problemi.
La gara si chiude con un gomito ‘galeotto’ di Martelli sul volto di Ranieri che  però non viene rilevato dalla terna arbitrale.

Spoltore Calcio-Miglianico 3-1 (1-1) 21′ D’Intino, 41′ Battista, 58′ Martelli (autogol), 69′ Battista (autogol)

Spoltore Calcio: D’Ettorre, Pompa, Zanetti, D’Intino, Sichetti, Buonafortuna, Grassi (70′ Titi Sanz), Nuevo (84′ Palusci), Ranieri (93′ Cabanyes), Sborgia, Di Pentima. A disposizione: Olivieri, Sabatini, Gobbo, Tottone, Ulisse, Maggior. Allenatore: Donato Ronci

Miglianico: Ferrara, Mennillo, Di Crescenzo, Cinquino, Martelli, Di Moia S. (79′ Di Roberto), Morrelli, Battista, Orta (45+1 Pizzitola N.), Di Donato, Polisena. A disposizione: Rosano, Cocco, Chicchiricco, Pitetti, Pizzitola L., Di Muzio, Cicolini. Allenatore: Maurizio Tacchi

Terna arbitrale: Paolo Di Carlo della sezione di Pescara, coadiuvato da Nicola Giancristofaro e Francesco Mascitelli di Lanciano.

Ammoniti: Nuevo, Sborgia (S); Mennillo (M)
Recupero: 1’/3′

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti