Trofeo Città di Spoltore, fondi comunali all’Associazione Spelt Cycling

L’Associazione Spelt Cycling, soggetto organizzatore del Trofeo Città di Spoltore, beneficerà di un contributo di 2.500 euro per l’organizzazione della terza edizione della competizione ciclistica svoltosi la scorsa domenica. Due le gare che si sono svolte nella giornata del 21 agosto: la prima, riservata alla categoria esordienti, la mattina, con partenza in Piazza Marino di Resta, e lungo tutto il territorio. La seconda invece, riservata ai giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, è partita alle ore 15.00, all’Arca, e attraverso un giro in zona. Alla competizione hanno partecipato circa 140 atleti in totale.

“Con questa terza tappa del Trofeo Città di Spoltore possiamo affermare di aver coinvolto tutte le categorie giovanili: Juniores nella prima edizione, allievi nella seconda ed esordienti e giovanissimi in occasione della terza”, ha sottolineato l’Assessore allo Sport Loris Masciovecchio. “È una manifestazione sportiva particolarmente significativa per i partecipanti e per l’intera comunità di Spoltore, città dove il ciclismo rappresenta una grande tradizione. La nostra Amministrazione cerca sempre di incentivare iniziative come questa, in base alle proprie possibilità e competenze, perché riteniamo fermamente che promuovere lo sport sia necessario per i più giovani. Lo sport tiene impegnati i nostri ragazzi, li toglie dalla strada e li fa crescere sia a livello agonistico che come persone”.

Tra gli esordienti (1° anno) ha trionfato Lorenzo Masciarelli del team Amici della Bici Junior seguito da Raffaele Trapani dell’Acd Guarenna. Terzo Classificato Samuele Ganrini della società ciclistica Potentia-Rinascita. Tra gli esordienti (2° anno) ha vinto il trofeo Antonio Rocco del team Asd Rocco San Timoteo seguito da Gianmarco Garofoli e Giuseppe De Laurentis dell’Asd Sant’Agostino e Acd Guarenna. Mentre per quanto riguarda i giovanissimi la classifica è stata la seguente: Francesco Gallinella (Bovara Cycling Team), Filippo Tomassini (Pedale Rossoblù Picenum) ) e Marco Grifone (Pedale Teate). La classifica finale riservata alle società ha, invece, visto trionfare la Pedale Teate davanti agli Amici della Bici Junior e la Ciclistica Recanati.

trofeo città di spoltore

SN

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti