Turno infrasettimanale di campionato: Lo Spoltore vuole la ‘svolta’

Parlare di ultima spiaggia, alla quarta giornata di campionato, può sembrare esagerato. Però è fuori di dubbio che l’impegno odierno dello Spoltore di Donato Ronci contro il Pontevomano, al ‘Caprarese’, può rappresentare già uno snodo importante della stagione. Una partenza shock per gli azulgrana: tre gare altrettante sconfitte, la peggior di sempre per la società di Sabatino Pompa. L’allenatore non si è nascosto dietro ad un dito, ha chiesto pubblicamente scusa, a tifosi e società, accollandosi tutte le responsabilità. Al tempo stesso ha chiesto ai suoi ragazzi una prova da uomini veri. Basta alibi, oggi il tecnico di Santa Teresa vuole una prestazione importante, per portare a casa i primi tre punti stagionali e mettersi alle spalle questo inizio negativo, non da Spoltore.

Per l’impegno odierno sicuramente ci saranno dei cambiamenti. In porta tornerà Tomasch Calore. In difesa confermati Mottola, Zanetti e Sichetti. In mediana potrebbe esserci una chance per Luca Palusci, con Di Camillo e Farindolini. Sulle fasce Di Pentima e Maggiore. In avanti  Orta e Nardone.

Il Pontevomano di mister Guerino Capitanio dovrebbe confermare l’undici  di domenica: D’Andrea, Napolitani, Di Sante S., Paladriani, D’Orazio, Marcozzi, Maranella, Di Sante D., Papa Ndiour, Francia, Gentile. Arbitrerà l’incontro Davide Sciubba di Pescara, coadiuvato da Nicola Giancristofaro di Lanciano e Giada Di Carlantonio di Teramo.

Saranno 4 le gare in diretta streaming di oggi:

Alba Adriatica – Acquaesapone;

Capistrello – Castelnuovo; 

RenatoCuri – Nereto;

Sambuceto – Bacigalupo Vasto Marina.

Questa sera alle 20.00 appuntamento con “Sottoporta” su Rete8Sport per rivedere tutte le immagini e interviste del turno infrasettimanale, compresa la gara del Caprarese.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti