Tutto facile per lo Spoltore Basket. Al PalaD’Amario battuta Lanciano

Vince ancora lo Spoltore Basket. Sul parquet del PalaD’Amario il roster di Eugenio Sebastiani Croce fa sua la prima gara del girone di ritorno contro l’Azzurra Lanciano. Finisce 65-37 con il risultato mai in discussone. Maiuscola la prova difensiva dei ragazzi allenati di Sebastiani Croce e quinto posto in classifica. Top score dell’incontro  e Baldonieri Tomassetti (10). A seguire Lorenzo Di Cesare e Lorenzo Scurti (8).

Partenza sprint delle ‘Aquile’ che piazzano ben quattro triple nel primo quarto con Romagnoli, Blasioletti, D’Andreamatteo e Belisario. Spoltoresi che dominano anche la seconda parte  dominando in lungo e in largo: solo nel finale Lanciano è riuscita a rendere meno pesante il passivo. Ancora tripla per ‘Ovetto’ D’Andreamatteo; Di Cesare non vuole essere da meno e piazza anche lui la bomba. Si va così al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio 32-24. Al rientro non cambia la musica, anzi. I frentani chiuderanno il quarto con soli due punti a tabellino. ‘Loma’ entra prepotentemente a tabellino con 5 punti. Ottime anche le percentuali di Baldonieri (4) e ‘Girò’ Romagnolo (3). L’ultima frazione di gioco è pura formalità. I padroni di casa mollano la presa e concedono campo agli ospiti ma in ogni caso di aggiudicano il parziale. Finisce così 65-37. Domenica prossima  a San Salvo ci sarà la possibilità di allungare ulteriormente la striscia positiva. Alle 18.30 palla a due nella palestra comunale di via Verdi.

Spoltore Basket-Azzurra Lanciano 65-37

Parziali: 15-11; 17-13 (32-24) 19-2 (51-26); 14-11 (65-37)

Spoltore Basket: Di Cesare 8; Baldonieri Tomassetti 10; Romagnolo 5; Romagnoli 3; Blasioletti 6; Pace 7; Buzzelli 4; D’Andreamatteo 7; Scurti 8; Belisario 7; Galasso -. Coach: Eugenio Sebastiani Croce

Azzurra Lanciano: Pasquini 6; Gnagnarella 5; Calabrese -; Cirillo -; Massimini 13; Luciani 2; Di Foglio -; Di Bernardo 2; Andreoli 9. Coach: Di Matteo

1^ arbitro: Jacopo Savini di Città Sant’Angelo. 2^ arbitro: Christian Felicione di Atri. Segnapunti: Alessandro Fracella di Chieti. 24 secondi: Marco Novacco di Pescara.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti