Un bellissimo Spoltore esce a testa alta dall’Angelini di Chieti

Chieti-Spoltore 4-1. Sembrerebbe una partita conclusa con vittoria schiacciante e incontrovertibile ma non è andata così.
La squadra di Masciovecchio ha tenuto testa al Chieti per oltre sessanta minuti, giocando alla pari e sfiorando addirittura sulla fine del primo tempo il gol del vantaggio. Solo il ritardo di condizione non ha permesso di portare a casa un risultato prestigioso.
Il Chieti nel primo parte con un gran ritmo ma la squadra spoltorese tiene gli assalti dei neroverdi che falliscono una clamorosa palla gol con Dos Santos e quando ripartono con Landucci creano tanti grattacapi alla squadra di casa, indisponendo addirittura il mister del Chieti, Donato Ronci che richiama più volte i propri uomini.
A metà del primo tempo la svolta, Di Muzio atterra Gasparotto e rigore per il Chieti. Dal dischetto Zanetti insacca. Dopo pochi minuti la svolta per lo Spoltore. Masciovecchio richiama Landucci, il migliore in campo fino a quel momento dei ventidue, evidentemente stanco, e mette dentro Vaccaro, che si mette subito in mostra con la sua vivacità. Da un calcio d’angolo nasce il pareggio con un fendente che Vaccaro fa partire dal vertice destro dell’area di rigore e che si insacca alle spalle di un incolpevole Diouf. 1-1 e dopo pochi minuti Vaccaro per un soffio manca il 2-1.
Nella ripresa lo Spoltore rientra con lo stesso piglio del finale di primo tempo e sembra avere in pugno la partita, tant’è che i tifosi del Chieti iniziano a rumoreggiare, mentre gli spoltoresi guadagnano tanti applausi. Ma come detto in precedenza, il ritardo di condizione produce un inevitabile calo fisico e il Chieti in pochi minuti chiude la partita con Di Iulio, Esposito e Di Rosa. Sicuramente lo Spoltore esce a testa alta, il mister Masciovecchio non può che essere soddisfatto, si è vista una già bella organizzazione di gioco, e delle ottime trame offensive.

I migliori in campo a nostro avviso, Vaccaro, Landucci, che insieme sicuramente regaleranno tante soddisfazione al presidente Pompa, e Silvidii. Delusione invece nel Chieti per la prestazione di Dos Santos il migliore sicuramente Del Grosso, mal mister Ronci dovrà lavorare ancora molto.

spoltore chieti spoltore chieti

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti