Vitale ‘mette le ali’ allo Spoltore che vola ai play off

Lo Spoltore batte con un netto 3-0 il Penne nella penultima giornata del campionato regionale di Eccellenza e conquista, con novanta minuti di anticipo, l’accesso ai play off.  Una doppietta di Simone Vitale e  la prima rete ‘italiana’ di David Vera mandano in Paradiso la formazione azulgrana.

Donato Ronci deve fare a meno di Luca Sparvoli e Alberto Nardone, fermi ai box per problemi fisici. Il tecnico di Santa Teresa schiera dal primo minuto lo spagnolo Vera mentre il connazionale Paquito Morales viene spostato qualche metro più avanti, a supporto di Sanchez e Grassi. Tra i pali fa il suo esordio all’Adriano Caprarese lo spoltorese doc Fabrizio D’Ettore. Presenti sugli spalti circa trecento spettatori con una nutrita rappresentanza di tifosi vestini.  Ad arbitrare l’incontro Valerio di Cola della sezione di Avezzano coadiuvato da Giuseppe Bosco di Lanciano e Fabio Falcone di Vasto.

Primo tempo. Parte forte lo Spoltore che sblocca la gara dopo appena quattro minuti grazie a Simone Vitale, che lascia partire un bolide dal limite dell’area di rigore su cui D’Amico non può nulla. Dopo il vantaggio continua la pressione dei padroni di casa che sfiorano il raddoppio con Sbaraglia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il difensore centrale colpisce la sfera con un delizioso colpo di tacco che si perde di pochissimo sopra traversa. Ma il raddoppio è nell’aria. Poco dopo il quarto d’ora Vitale, sempre lui, firma la sua doppietta personale, questa volta direttamente su calcio di punizione. E al minuto trentadue arriva anche il terzo sigillo, firmato da David Vera. Spoltore 3 Penne 0. Con questo risultato si chiude una spettacolare prima frazione di gioco.

Secondo tempo. Nella ripresa continua il monologo spoltorese. Grassi da posizione defilata calcia a lato. Poco dopo ci prova anche ‘Super Mario’ Sanchez, ma il suo tentativo è deviato in calcio d’angolo da D’Amico. Per il Penne ci prova Rodia, di testa, ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. La gara si chiude virtualmente qui. Negli ultimi 25 minuti non succede praticamente nulla. Le buone notizie invece arrivano dagli altri campi. Il Chieti perde con il Paterno e la Torrese impatta con il Giulianova. Questi risultati certificano i play off per i colori azulgrana. L’ultima gara, la trasferta di Miglianico, potrà addirittura regalare il quarto posto, in caso di vittoria degli spoltoresi, che potranno sfruttare lo scontro diretto tra Paterno e Martinsicuro. Comunque vada una stagione, l’ennesima, da incorniciare per la società ispirata dall’imprenditore Sabatino Pompa: quattro promozioni consecutive ed adesso, alla prima occasione, i play off nel campionato regionale di Eccellenza Abruzzo.

Sabatino Pompa: “Voglio ringraziare lo staff tecnico, i calciatori e tutti i dirigenti per questo prestigioso traguardo. Al primo anno nel campionato di Eccellenza siamo riusciti  nell’impresa di conquistare i play off. Siamo stati veramente grandi, grazie a tutti”.

Intervista audio Donato Ronci

https://www.facebook.com/398506793605207/videos/1541131506009391/

 

Spoltore-Penne 3-0 (4′ e 17′ Vitale 32′ Vera)

Spoltore Calcio: D’Ettore, D’Intino (29’st Pompa), Vitale, Di Camillo (20’st Ewansiha), Mottola, Sbaraglia, Grassi (27’st Evalgelista), Vera, Sanchez (35’st Petre), Morales (37’st Sborgia), Zanetti. A disposizione: Gentileschi, Buonafortuna. Allenatore: Donato Ronci

Penne: D’Amico (37’st Di Tonno), Manocchia (29’st Cervoni), Ballanti, Donatangelo, D’Addazio (35’st Di Marcantonio), Silvaggi, Rodia, Reale (1’st Savini), Iannascoli, Cacciatore (14’st Rossi), Di Ruocco. A disposizione: Bianchini,  Di Norscia. Allenatore: Pavone

Terna arbitrale: Valerio Di Cola di Avezzano coadiuvato da Giuseppe Bosco di Lanciano e Fabio Falcone di Vasto

Ammoniti: Mottola, Zanetti, Pompa (S); Silvaggi, Reale (P)

Intervista audio Fabrizio D’Ettorre

https://www.facebook.com/spoltorenotizie/videos/966507506859114/


Risultati 33^ giornata:

Alba Adriatica Miglianico 1-2
Montorio Acqua & Sapone 0-1
Paterno Chieti 2-0
RC Angolana Amitenina 0-2
River Chieti Capistrello 2-1
Sambuceto  Martinsicuro 2-1
San Salvo Cupello 2-1
Spoltore Penne 3-0
Torrese Real Giulianova 0-2

Classifica:

Real Giulianova 75
Chieti 61
Paterno 57
Martinsicuro 56
Spoltore 55
Torrese 49
Capistrello 48
Sambuceto 46
RC Angolana 45
Penne 45
Alba Adriatica 42
Cupello 38
Acqua & Sapone 40
River Chieti 36
Amiternina 36
Montorio 29
Miglianico 28
San Salvo 26

Prossimo turno: 34^ giornata di campionato 25 aprile 2018 ore 15.00

Acqua & Sapone Torrese
Amiternina San Salvo
Capistrello Alba Adriatica
Chieti River Chieti
Cupello Montorio
Martinsicuro  Paterno
Miglianico Spoltore
Penne RC Angolana
Real Giulianova Sambuceto

Classifica cannonieri: Leccese (Capistrello 4 rig.)  20 reti; Di Paolo (Giulianova, 5 rig.)  19 reti; Pendenza (Cupello 4 rig.) 18 reti; Lalli (Chieti 5 rig.), Tozzi Borsoi (Giulianova 5 rig.) 17 reti; Sanchez (Spoltore), Maio (Martinsicuro 1 rig.) 15 reti; Di Sante (Alba Adriatica) 14 reti; Miani (Alba Adriatica 4 rig.), Catalli (Chieti 2 rig.), Giglio (Paterno) 13 reti;  Cacciatore (Sambuceto), Ndiaye (Montorio 6 rig.),  Stacchiotti (Torrese 7 rig.)12 reti; Lepre (Paterno 5 rig.), Rodia (Penne), Dema (San Salvo 2 rig.) 11 reti; Grassi 9 reti (Spoltore).

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti