Volley: doppio successo per la Diodati Spoltore

Nuova convicente vittoria per la corazzata di Piero Cavicchi contro la Nuova Volley Pescara C (2-1) nella gara disputata lunedì 9 aprile nella palestra di via Nora a Santa Teresa di Spoltore. Terzo successo consecutivo  dunque per la Diodati Spoltore che consolida così il primato in classifica nella Coppa Uisp.  Molto equilibrato il primo set, giocato punto a punto, che si chiude in favore dei pescaresi per 25 a 23.  La formazione spoltorese dopo il cambio di campo si è riorganizzata ed ha disputato un parziale perfetto chiuso sul  25 a 11 in proprio favore. Nell’ultimo e decisivo set gli ospiti provano a riaprire la contesa ma la supremazia della Diodati è netta. Implacabili alla battuta e reattivi sotto rete: 25 a 17 il risultato finale. Ennesimo capolavoro tecnico tattico dell’allenatore spoltorese ed ennesima prova di carattere delle ragazze e dei ragazzi del presidente Mirko Di Cesare che in questa seconda parte di stagione stanno riscattando ampiamente una prima fase troppo altalenante.

Diodati Volley Spoltore-Pescara Volley C 2-1 (23-25; 25-11; 25-17)

Spoltore: Montebello, Costantinini, Di Bono, Spina, Di Lanzo, Di Giampietro, Consorte, Alleva, Di Febo A., Di Febo C., Marini, Di Cesare, Merluzzo. Allenatore: Piero Cavicchi

Pescara Volley B: Orsini, Salerno, Collaretti, Silvestri, Giardino, Fiorella, Di Brisco, Garzarella, Mortera. Allenatore: Sacco A.

Arbitro: Agati Giuseppe

Segnapunti: Talita Diodati

Classifica: Diodati Spoltore 8, Nuova Volley Pescara C 5, Nuova Volley Pescara D 1, Stelle Cadenti 1

Ottime notizie arrivano anche dall’Under 15 femminile che, nella gara disputata ieri, mercoledì 11 aprile, a Santa Teresa, batte la Volley Lanciano per 3-2. Gara equilibratissima tra le due formazioni giovanili. Il primo set è stato conquistato dalle ragazze allenate da Walter Diodato per 25-12. Nei successivi due  parziali prepotete riscattatto delle ospiti (25-15 e 25-23). Ma il quarto combatutissimo set lo vincono le spoltoresi  al tie-break (27-25) che subito dopo piazzano il colpo del k.o nell’ultimo decisivo quarto di gara (15-12)

Mediterranea Spoltore Volley: Agostinelli, Cicconetti, Colucci, D’Arcangelo, De Filippo, Di Luzio, Mastropietro, Pietrangelo, Raciti C., Raciti M., Sammassimo, Zappalà. Allenatore: Walter Diodato.

Volley Ball Lanciano: Paone; Gnagnarella, Paolucci, Sciotti, Di Toro, Rogoli, Rocchi, De Crecchio, Masciangelo, Paolucci. Allenatore: Milano V.

Arbitro: Gianluca Coppola

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti