Volley – Farmacia Santa Teresa fa due su due

La seconda giornata di campionato è andata in archivio positivamente per la Farmacia S.Teresa Spoltore Volley. La compagine di coach Segio Peluso espugna la palestra di Via Sacco battendo 3-1 Gada Group Montesilvano 3, con una vittoria che da continuità all’exploit della scorsa giornata, mettendo così in cascina altri tre punti importanti, grazie anche ad un’ottima efficenza in attacco. Le giallonere si sono assestate su un buon 45%. Ancora sugli scudi Damiani con 20 punti, Mastrangelo 10, Montebello 9 e Odorisio 8.
Gara a senso unico nei primi due set con le padrone di casa non in grado di contrastare la fame di vittoria delle ‘lupe mannare’: 10-25 e 21-25 i parziali. Troppo il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Nel terzo set Montesilvano ha avuto uno scatto d’orgoglio, complice anche un leggero calo delle spoltoresi, strappando il punto della speranza (26-24). Speranza  di rimonta che viene però bruscamente spezzata da una prova maiuscola di Spoltore nell’ultima parte di gara (15-25). Prossimo impegno sabato 2 novembre alle 17.00 al Palazzetto Colle Dell’Ara contro Connetti.it Chieti.
Queste le parole di Sergio Peluso a fine gara: “Siamo partiti bene, sei punti nelle prime due gare. Alla fine abbiamo concesso un solo set, ci può stare considerato che siamo solo all’inizio del campionato e qualcosa da rodare c’è ancora. Siamo su una buona strada, abbiamo fatto dei notevoli passi avanti rispetto alla prima gara e stiamo diventando sempre più sciolti. Le ragazze ci tengono particolarmente: si vede la voglia di lottare in allenamento e si vede anche in partita. Penso che qualche soddisfazione possiamo togliercela. Va comunque dato atto della prova delle nostre avversarie a cui vanno i miei complimenti. Sono una bellissima realtà e le due squadre in Prima Divisione ne sono la dimostrazione lampante“.
Gada Group Montesilvano vs  Farmacia Santa Teresa 1-3 (10-25; 21-25; 26-24; 15-25)
Gada Group:
Farmacia Santa Teresa: Montebello 9; Legnini 3; Raciti 4; Damiani 20; Di Pietro 1;
Mastrangelo 10; Odorisio 8; Lumento 5;
Passeri 1; Caldarola 0; Panza (L)
De Nicolantonio (L). Allenatore: Sergio Peluso
1^ arbitro: Dario Sabatini; 2^ arbitro: Juan Diego Silvestris
Risultati: Sportland Gissi-Cordigeri Volley 3-0: Volley Scafa-Volley Junior 3-0; Gada Group Montesilvano-Farmacia Santa Teresa 1-3; Connetti.it Chieti-3 Fit Pall. Crecchio (6 novembre ore 20)
Classifica: Volley Scafa 6 (6-0); Farmacia Santa Teresa 6 (6-1); Crecchio 3 (3-0); Volley Junior 3 (3-3); Sportland Gissi 3 (3-3); Gada Group Momntesilvano 0 (1-6); Cordigeri Volley 0 (0-6); Connetti.it Chieti -3 (0-3).
Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti