Volley: prova di forza della formazione di Dervishi che vola in zona play off

Vittoria schiacciante per la Farmacia Santa Teresa Volley che con una partita perfetta sconfigge T-Alento Pescara 3-0 nella  nona giornata della fase a gironi UISP. La gara disputata dalla formazione di Fation Dervishi può essere definita impeccabile; concentrazione elevata, tecnica perfetta e pochissimi errori. Ingredienti importanti di questa giornata di campionato che ha dato modo alla formazione spoltorese di  strizzare l’occhio alla zona play off.

Il primo set parte in modo abbastanza equilibrato. Nessuna delle due compagini si allontana di molto dal punteggio dell’avversaria fino a che Marini e compagni, spingono il piede sull’acceleratore raggiungendo il punteggio finale di 25-14 grazie anche ad una serie di battute di Di Febo che ha letteralmente spazzato via gli avversari.

Secondo  set molto più equilibrato giocato punto su punto fino al 22-18 per Pescara che sembrava poter portare in parità il risultato. Ma nel momento migliore degli ospiti sono saliti in cattedra Marini e Castaldi, incisive e determinanti. Le due  hanno recuperato una serie infinita di palloni ed esaltato le qualità di Di Giampietro,  perfetta nelle alzate.  T-Alento  non riesce a controbattere  e risultato ribaltando (25-23).

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ultima frazione di gioco. Si gioca punto su punto ma alla fine la determinazione spoltorese fa la differenza. A fine gara tanti applausi, meritati, per le lupe mannare.

Farmacia Santa Teresa Mediterranea A vs T-Alento 3-0 (25-14; 25-23; 25-21)

Santa Teresa: Castaldi, Marini, Di Giampietro, Marzano, Di Febo, Spina, Sicilia, Di Croce, Civico, Dervishi.

T-Alento: Cacciavillani, Cacace, Mazzocchetti, Dentico, Ciferni, Potenza, Croce, Diodoro, Martino

Arbitro: Giuseppe Agati
Segnapunti: Alessandro Molina

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti