Volley Seconda Divisione: cuore Spoltore, vittoria al tie break a Pescara

Dopo la Uisp ieri è toccata alla formazione di Seconda Divisione  Femminile della Mediterranea Farmacia Santa Teresa esordire in campionato. Le ragazze di Piero Cavicchi lo hanno fatto con una vittoria al cardiopalma (3-2). Nella gara disputata ieri pomeriggio al Centro Sportivo Gabbiano Rosso (alle 17), contro il Gruppo Sportivo Pescara Volley, le spoltoresi si sono imposte al tie break, al termine di una gara vietata ai deboli di cuore. Tante infatti sono state le emozioni regalate dalle due squadre. La formazione ospite è scesa in campo  rimaneggiata a causa delle assenze di Giusy Caldarola, out  per altri quindici giorni, e Fabrizia De Fabritiis.  Al gran completo invece le padroni di casa. Sembrava una gara tutta in discesa per la formazione del presidente Mirko Di Cesare, presente in panchina per il debutto delle sue ragazze. Un match messo subito sui giusti binari dalle ospiti  che si aggiudicano i primi due parziali 27-25 e 25-17. Quando la gara pareva volgere al meglio, il black out delle spoltoresi che consente alle padroni di casa di riportarla in equilibrio. Pescara ha scaldato braccio e cuore, rimontando i successivi  set  25-21 e 25-20.  Il tie break è stata una vera maratona punto a punto, con Spoltore che alla fine ha avuto la meglio per 16-14. Per le ‘lupe mannare’, tra le candiate alla vittoria finale, prossimo impegno venerdì 23 alle ore 21 al Palatenda di Santa Teresa contro la G.S. Dannunziana Pescara. Queste le parole del tecnico spoltorese Piero Cavicchi: “Per essere alla prima partita ufficiale sono soddisfatto. Siamo scesi in campo rimaneggiati per le assenze di Caldarola e De Fabritiis e purtroppo abbiamo dovuto lasciare un punto per strada. La vittoria comunque ci fa ben sperare per il proseguo del campionato. Sul 2-0 forse abbiamo perso la concentrazione ma dopo aver subito la rimonta  le ragazze sono state in grado di conquistare i due punti al tie break. Brave tutte con una nota di merito in particolare a Raciti e Sciamanda“.

Gruppo Sportivo Pescara Volley-Farmacia Santa Teresa 2-3 (25-27; 17-25; 25-21; 25-20; 14-16)

Gruppo Sportivo Pescara: Colazzilli, Del Monaco, Di Giambattista, Di Marco, Ficca, Incarnato, Rocila, Santini, Pento (libero). Allenatore: De Fanis V.

Mediterranea Farmacia Santa Teresa: Amostumo, Santicchia, D’Alessandro, Raciti, Caldarola G., Girolami, Lumento, Acquafredda, Modestini, Cirone. Sciamanda (Libero). Allenatore: Piero Cavicchi

Artbitro: Giuseppe Agati

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti