Volley: Spoltore spazza via Montesilvano. Caldarola e compagne ora terze

Farmacia Santa Teresa non abbassa la guardia e continua la sua scalata verso il vertice della classifica. Le ‘lupe mannare’  centrano la quarta vittoria consecutiva con una disinvoltura impressionante. Anche la forte Pallavolo Montesilvano deve piegarsi alle ragazze di Piero Cavicchi in poco più di un’ora: 3-0 ini appena 76 minuti di gioco, con punteggi che rispecchiano l’abisso, non preventivabile alla vigilia tra le due formazioni: 25-21, 25-17 25-10. Gara mai in bilico con le padroni di casa protagoniste fin dalle prime battute e con una direzione di gara impeccabile di Giuseppe Agati. Ottime le prove dell’opposto Rosamaria D’Alessandro Valentina Santicchia impeccabile nelle  alzate, e del libero Noemi Di Fulvio.

Cavicchi può ora guardare con grande fiducia ai prossimi impegni. Venerdì sera alle 19.15 le spoltoresi saranno impegnate contro Pescara 3, in casa, mentre domenica trasferta ostica a Città Sant’Angelo. Un’altra vittoria sarebbe importante anche in ottica secondo posto distante ora solo 4 punti.

Farmacia Santa Teresa-Pallavolo Montesilvano 3-0 (25-21; 25-17; 25-10)

Farmacia Santa Teresa: Chiara Apostumo, Giusy Caldarola, Erica Cirone, Rosamaria D’Alessandro, Fabrizia De Fabritiis, Matilde Di Cristo, Sara Di Giampaolo, Gianna Lumento, Giada Modestini, Mariacristina Raciti, Valentina Santicchia. Libero: Noemi Di Fulvio, Aurora Sciamanda. Allenatore: Piero Cavicchi

Pallavolo Montesilvano: Ceccoli, Cichella, Crudeli, DI Tullio, Palestino, Passeri, Suglia. Libero: Castllano. Allenatore: Bernabei C.

Arbitro: Giuseppe Agati

Segnapunti: Talita Diodati

Ottime notizie arrivano anche dal campionato misto UISP. Venerdì sera la formazione B allenata da Matteo D’Angelo ha superato con lo stesso identico risultato (3-0) la No Sense Pescara 3 espugnando il ‘PalaBelisario’. Sono bastati 69 minuti di gioco effettivo per avere la meglio formazione pescarese: 25-15; 25-17; 25-20 i parziali. “Siamo felicissimi per questa doppia vittoria -afferma il presidente spoltorese Mirko Di Cesare-. In Seconda Divisione si intravede l’obiettivo play-off che è assolutamente alla nostra portata. Voglio complimentarmi con gli allenatori e tutti gli atleti che stanno dimostrando una grandissima professionalità“.

Farmacia Santa Teresa: Erika Montebello; Andrea Di Febo; Mirko Di Cesare; Alessia Rakipaj; Riccardo Pavone; Antonio Moretti; Federica Talanca; lorenzo Bitondo; Leonardo Francavilla; Cristina Di Leonardo. Allenatore: Matteo D’Angelo

 

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti