Volley: una grande Mediterranea batte Chieti e sale al terzo posto

La Mediterranea Farmacia Santa Teresa  supera anche l’ostacolo Connetti.it Chieti e si conferma terza forza del campionato. Ottima prestazione degli ragazze di coach Peluso che hanno saputo interpretare la sfida con maturità da grande squadra. Pazienza, attenzione e capacità di cogliere l’attimo giusto per allungare sono state armi fondamentali per le ‘lupe’ per superare una formazione teatina ricca di talento e di qualità offensiva. Spoltore a dire il vero ha peccato più volte di pazienza, in particolare nel secondo set, concedendo errori di frenesia ad una squadra giovane ed entusiasta. Alla fine, però, ha fatto tesoro di quel parziale perso non cadendo più nell’errore precedente e chiudendo i conti. Alla fine una nota di merito per Sabrina Passeri, come ha sottolineato coach Peluso nel post gara, ma tutte le ragazze hanno giocato da squadra vera. Ora c’è la sosta di fine anno, ci saranno alcuni giorni di riposo, ma non troppi, gli allenamenti proseguiranno per preparare al meglio la gara del prossimo 12 gennaio quando al ‘PalaNora’ arriverà Crecchio, seconda forza del campionato. Una vittoria potrebbe cambiare, in meglio, il già positivo cammino delle giallo-nere.

Oggi abbiamo interpretato la gara al meglio. Siamo rimasti uniti nei momenti difficili come nel primo set e abbiamo reagito alla grande dopo aver perso il secondo mostrando personalità. Ma un nota di merito va sicuramente data a Passeri Sabrina: È difficile entrare in battuta, anche se si è una specialista, e dare un contributo sempre determinante. Sono giocatori che, nonostante il basso minutaggio, permettono alla squadra di sentirsi sempre al sicuro. Ora godiamoci il terzo posto e ricarichiamo le batterie!”

Prima della gara il presidente Mirko Di Cesare ha consegnato la maglia ufficiale di gara allo sponsor UnipolSai agenzia Gianluca Savini di Villa Raspa di Spoltore.

Mediterranea Spoltore – Connetti.it Chieti 3-1 (25-23; 18-25; 25-13; 25-17)

Mediterranea Volley Spoltore: Giusy Caldarola, Caterina D’Isidoro,  Chiara Damiani, Stefania Di Nicolantonio, Federica Di Pietro, Silvia Legnini, Gianna Lumento, Gaia Mastrangelo, Erika Montebello, Marta Odorisio, Francesca Panza, Sabrina Passeri, Maria Cristina Raciti. Allenatore: Sergio Peluso

Connetti.it Chieti: MariaEmilia Bellante, Agnese Capone, Serena Cardellicchio, Lorenza Cerretani, Francesca Cola, Lorenza De Luca, Valeria Di Donato, Cecilia Maiezza, Ilaria Maiezza, Asia Marusco, Ludovica Peca, Alessia Rocchio, Nicole Sarchione. Allenatore: Beatrice Sprecacenere

1° arbitro: Giovanni Luca Coppola. 2° arbitro: Lisa Micaroni

 

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti