Volley: Villa Del Fuoco schianta Santa Teresa. Al PalaViaNora finisce 0-3

Finisce con un netto 3-0 in favore della Villa del Fuoco Pescara la gara della seconda fase del campionato misto UISP. Serata perfetta degli ospiti, nonostante diverse assenze pesanti, coniugata ai troppi errori dei ragazzi del coach Dervishi, questo il sunto della gara che ha  dato il via libera ad una prestazione da dimenticare per Santa Teresa.

La partita. Fa il suo esordio per Spoltore la nuova arrivata Daniela Di Placido, esperienza da vedere e giocatrice di categoria superiore che potrebbe far la differenza. Ma la serata negativa del suo team coinvolge purtroppo anche la numero uno, nonostante tante buone giocate. Il primo set vede partire bene gli ospiti che si portano sul momentaneo 6-3. Federica Calzonetti mantiene la battuta a lungo prima del break di Claudio Di Febo.  E’ un fuoco di paglia, comunque, in quanto  VDF  riesce a ingranare la marcia giusta con un contro break andando poi sul 9-15 che fa spiccare il volo, grazie anche ad un super Andrea ‘Banzai’ Di Egidio che, con le sue schiacciate, stritola la difesa ospite.

Sulla stessa lunghezza d’onda il secondo set. Ospiti che giocano da squadra, padroni di casa troppo disuniti. Castaldi limiti i danni in difesa prendendo tutto. Troppi sono gli errori in battuta e in fase di costruzione per Santa Teresa. Dal canto suo invece VDF gioca bene, difende con ordine e attacca in maniera incisiva. La rinuncia per gran parte del set a Di Febo accentua la distanza tra le due formazioni.

Il terzo set ribalta quanto visto nelle prime fasi. Santa Teresa aumenta i giri, grazie anche alla presenza in pianta stabile nel sestetto di Claudio Di Febo. VDF pecca in lucidità abbassando la guardia, ne viene un testa a testa  che spinge Sgattoni a strisciare i suoi. Costantini spinge i suoi. Dervishi chiama il  time out 14-12. Ma al rientro gli ospiti si riportano sul pari, sfruttando alcuni errori dei locali. Ma le emozioni non finiscono. ‘Lupi Mannari’ si ritrovano sul 20-19 poi tramutato in 21 pari con un attacco in rete di Pesce.  Punto a punto sino al 23 pari di Liviero e una ricezione negativa dei locali che regala il 23-24 a Villa Del Fuco e poi il punto decisivo che chiude la gara.

Farmacia Santa Teresa volley vs Villa del Fuoco Pescara 0-3 (16-25; 17-25; 23-25)

Farmacia Santa Teresa: Alessandra Castaldi, Mattia Spina, Federico Di Croce, Gianfilippo Sicilia, Sandra Di Giampietro, Claudio Di Febo, Daniele Costantini, Valeria Marzano, Antonio Civico, Fation Dervishi, Daniela Di Placido

Villa Del Fuoco: Martina Bordoni, Paolo Pesce, Evelina Rosa, Silvia Profico, Silvia Liviero, Federica Calzonetti, Andrea Di Egidio, Roberto Di Giacomo, Marco Sgattoni. Allenatore: Marco Sgattoni


Arbitro: Alessandto Molina
Refertista: Maria Azzurra Cirilli

Costantino Spina

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti