Week end di medaglie per la Spelta Aurea Ginnastica Artistica

Nove su nove. La Spelta Aurea Ginnastica Artistica di Spoltore fa registrare il pieno di medaglie nel Campionato della Federazione Ginnastica D’Italia della Zona Tecnica Pescara -Chieti che si è svolto lo scorso week end a Montesilvano.
Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo al ‘Palasenna’ le ragazze dirette da Leondina Di Lorito hanno conquistato nelle varie categorie ben nove podi.

Sabato si sono svolte le gare del settore Silver LB3. La prima ‘speltina’ a salire sul podio più alto è stata Giorgia Ferri, nella categoria Junior2. Con lei era presente Beatrice Averardi, categoria Allieve4, classificata al 3° posto. Bronzo anche per Lorenza Spadolini, categoria Allieve 3. Peccato per un piccolo errore alla trave che le ha  negato il gradino più alto per uno scarto minimo.
Sul podio anche le ginnaste della categoria Allieve 2: 1^ Simona Di Muzio, 2^ Beatrice Sferrella, 3^Maila Di Lorenzo.

Domenica si sono svolte le gare Silver LC3.  Elena Vari per la categoria Junior2 si è qualificata al 1° posto, così come Cecilia Conti. Sofia Tomasi nella categoria Senior1 ha interpretato il suo esercizio al corpo libero con grande espressività qualificandosi al 2° posto.
Tanto lavoro si ma anche tante belle soddisfazioni sono arrivate per la prima associazione spoltorese di ginnastica artistica.

Quest’anno – dice Leondina di Lorito siano riusciti a potenziare lo staff tecnico. Con Martina Pettinella ci sono Chiara Di Girolamo e Mirka Fiore. Insieme stiamo facendo un bel lavoro di squadra con i gruppi del settore promozionale e quelli pre e agonistico. Tutte le ginnaste finora in gara hanno conquistato l’accesso alle Finali Nazionali FGI del settore Silver che si terranno a fine giugno a Rimini, la stagione è ancora lunga e stiamo per cominciare anche con le gare del Campionato Csen per cui avremo ancora molto da faticare“.

 

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti