Aeroporto d’Abruzzo, 16 rotte RyanAir da Spoltore per l’estate

A circa 10 chilometri da Spoltore, dall’altra parte del fiume Pescara, c’è l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo: un’infrastruttura fondamentale e che si spera negli anni e con i nuovi investimenti possa portare maggiori economie per i territori che lo ospitano. Proprio per queste ragioni apprendiamo con piacere la notizia del nuovo piano operativo di Ryanair per l’estate. Parliamo di 120 voli settimanali su 16 rotte verso Barcellona, Londra, Praga, Alghero, Catania e Malta. Addirittura la compagnia low-cost leader in Italia ed in Europa nel trasporto aereo baserà 1 aeromobile B737 presso l’aeroporto di Pescara – un investimento di 100 milioni di dollari – supportando oltre 500 posti di lavoro, tra cui 30 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri. L’operativo di Ryanair per l’estate 2024 su Pescara includerà: 16 rotte, comprese città dell’UE come Bruxelles e Francoforte e le destinazioni nazionali come Milano, Bergamo e Torino 1 A/C basato (100 milioni di dollari investimento) oltre 120 voli settimanali. Inoltre sempre sulla base delle informazioni fornite dal vettore anche il traffico passeggeri e’ in crescita +7% vs S23 (+45% vs pre-Covid).

”Per celebrare il suo più grande operativo di sempre per Pescara con 16 rotte, Ryanair ha lanciato una promozione di 3 giorni con tariffe a partire da soli 21.99 euro disponibili da oggi (Ndr, ieri) solo su ryanair.com”, così sulla nota stampa inviata dall’azienda.

Vittorio Catone, Presidente Saga ha dichiarato: “La summer 2024 operata da Ryanair sarà caratterizzata da un’attenzione particolare per la Germania, che potrà essere raggiunga con ben tre destinazioni, Francoforte Hann, Memmingen e Düsseldorf. Questo è sicuramente un dato positivo per il territorio regionale, soprattutto in chiave turistica, considerando che il turismo tedesco ha sempre mostrato un grande interesse per la scoperta delle nostre bellezze. La presenza di una destinazione in più rispetto alle 15 dell’anno scorso ci fa anche ben sperare per il raggiungimento di numeri significativi di traffico, alla luce dell’obiettivo ambizioso che Abruzzo Airport si è prefissato”.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti