Appello della Federnuoto Abruzzo a Marsilio: ”Investire sugli impianti”

Il Presidente del Comitato Regionale Federnuoto Abruzzo, Cristiano Carpente, rivolge un accorato appello al Presidente della Regione Abruzzo Marsilio ed alla politica regionale, affinché possa incontrare la Federazione Italiana Nuoto Abruzzo per discutere di possibili provvedimenti a sostegno degli impianti natatori abruzzesi.

Diversi tentativi di contatto di Carpente con il Presidente Marsilio e/o Assessori delegati, non hanno avuto esito. Nessuna risposta è giunta finora dai vertici regionali. Adesso, Carpente fa un appello alla stampa, affinché possano dare un contributo per sollevare il problema e portarlo all’attenzione del pubblico e di Marsilio.

Una crisi profonda si abbattendo sui gestori degli impianti, già provati dalle lunghe chiusure tra le più durature di tutti i settori, a causa del perdurare della crisi pandemica, dei limitati aiuti economici elargiti agli operatori e dai più recenti rincari delle utenze che finiranno per mettere in ginocchio un settore che continua ad offrire un servizio di pubblica utilità.

La situazione, infatti, potrebbe presto precipitare per giungere all’estremo atto di chiudere gli impianti, sopraffatti da bollette carissime e mancanza di risorse.

Un problema che però non riguarda la città di Spoltore dove non esistono piscine pubbliche (aperte al pubblico): una grave lacuna, secondo noi che scriviamo, nonostante le difficoltà descritte dal presidente

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti