Arriva la rotatoria su Via Pescarina. Vantaggio o svantaggio per le attività?

Tempo di rotatorie anche a Spoltore, una tipologia di isola spartitraffico che è sempre al centro di molte polemiche da parte dei cittadini e automobilisti per varie ragioni. Al costo di 52.000 euro prossimamente, i tempi sono però ancora incerti, entreranno nel vivo i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria presso l’ex SS602 all’incrocio Via Pescarina. L’obiettivo é quello di mettere in sicurezza una delle arterie stradali più trafficate della città di Spoltore: un luogo molto pericoloso, dove spesso avvengono incidenti anche gravi, a causa delle velocità delle autovettura in transito nelle diverse direzioni.

L’incarico di progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per conto del Comune di Spoltore é stato affidato all’Ing. Francesca Rossini quale legale rappresentante della SRPROJECT srl.

L’auspicio, ovviamente, é che questo tipo di intervento giustissimo, perché dettato da ragioni imprescindibili di sicurezza, non pregiudichi il lavoro di alcune attività commerciali che sono presenti nella zona. Ahinoi, per esperienza conosciamo i ‘danni commerciali’ che alcune rotatorie procurano ai negozi, bar, edicole, etc etc. Ovviamente speriamo che non sia questo il caso. Anzi secondo noi potrebbe essere un occasione per migliorare delle opportunità non appieno sfruttate di alcune interessanti zone del territorio spoltorese.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti