Co.Ge. Spoltore: una manovra di disostruzione può salvare una vita

Il Comitato Genitori delle Scuole di Spoltore convoca tutti i genitori del territorio spoltorese per l’assemblea generale del comitato. In questa sede verrà presentato il nuovo statuto e il programma di lavoro e sarà inoltre possibile fornire la propria adesione. L’intento di questo rinnovato Comitato Genitori è quello di costituire un occasione di crescita con e per i nostri figli, attraverso momenti condivisi che abbiano genitori e studenti come protagonisti.

Subito a seguire, la Croce Rossa Italiana-Comitato di Spoltore presenterà una lezione informativa sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche. Un volontario istruttore della CRI di Spoltore illustrerà, anche attraverso dimostrazioni pratiche su manichini pediatrici, i comportamenti più adatti da tenere in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in un bambino.

L’evento, assolutamente gratuito, è rivolto a tutti i genitori e gli insegnanti che operano nelle scuole del territorio spoltorese ed in particolar modo a quelli delle scuole primarie e dell’infanzia.

“Vogliamo ringraziare – ha specificato Stefano Burrani, presidente CO.GE. Spoltore – i volontari della Croce Rossa di Spoltore ed il loro presidente Pierluigi Parisi per la disponibilità ad organizzare l’evento, i parroci della chiesa di Santa Teresa, Don Giovanni e Don Cleto per averci concesso l’utilizzo della sala parrocchiale, i dirigenti scolastici della Direzione Didattica, prof.ssa Belcaro, e dell’Istituto Comprensivo, prof. D’Anteo per la collaborazione nella diffusione presso gli insegnanti e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio”.

Appuntamento, sabato 11 marzo 2017 alle ore 9.00, presso la Sala Parrocchiale di Santa Teresa.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti