Una lettrice ci scrive segnalandoci un problema relativo ad una grossa perdita idrica “tipo geiser” in corso in un terreno privato in via Tamigi a Villa Raspa. Questa notizia e’ importante per due ragioni: la prima è che si spera in un intervento repentino per evitare lo spreco di risorse idriche; la seconda è che probabilmente è tornata disponibile l’acqua di bonifica della cui assenza, in moltissimi, ci hanno scritto chiedendoci numi. Ovviamente seguiremo anche questa vicenda – “segnalata alle istituzioni”, come ci ricorda la lettera – che interessa i cittadini alle prese con i disservizi del servizio pubblico a causa, evidentemente, di una rete di condutture che non è più in grado di supportare i bisogni della collettività. Questo anche perché, va ricordato, l’assenza di acqua non può essere rivendicata date le abbondanti nevicate e piogge che hanno caratterizzato i mesi invernali e primaverili ancora in corso.