L’importanza di respirare aria pulita per migliorare la qualità della vita

L’aria è un elemento preziosissimo per il nostro organismo. Siamo ciò che mangiamo ma è altrettanto vero che siamo ciò che respiriamo. Nonostante tutto questo l’uomo ha dedicato fino ad oggi scarsa attenzione a quello che respira. Respirare aria pulita è indispensabile per mantenersi in buona salute e per migliorare la qualità della vita. Ma per farlo non basta vivere in un luogo isolato, montagna o campagna che sia, perché secondo nuovi studi le particelle volano, trasportate dal vento, e possono inquinare anche regioni del tutto disabitate o isolate come ad esempio quelle montane. E allora come fare per avere una casa o l’ufficio liberi da particelle e batteri senza usare prodotti chimici? La risposta arriva dai purificatori d’aria. Sono apparecchi che si possono facilmente usare in casa o in ufficio con lo scopo di alleviare fastidi da allergie, alle vie respiratorie e asma, depurando l’ambiente.
I purificatori agiscono contrastando polvere, allergeni, virus, germi, batteri e sostanze inquinanti presenti nell’aria. In casa un comune tappeto può contenere fino a 8 volte il suo peso in sporcizia, pesticidi e altre tossine (come ad esempio liquidi provenienti dalle auto, pesticidi e veleni presenti sul suolo) portati dalle scarpe o addirittura dai piedi nudi. Quando si seccano, queste sostanze diventano particelle aeree invisibili che possono causare irritanti reazioni allergiche. E lo stesso vale per mobili e tessuti di arredo, che possono nascondere polvere e parassiti.
Inoltre i purificatori d’aria possono essere uno strumento molto efficace per ridurre le diffuse allergie al pelo di animali, specialmente per soggetti che soffrono già di altre patologie o di asma, purificando l’ambiente dalle sostanze che scatenano starnuti e infiammazioni.

Gioel propone un sistema di pulizia e sanificazione dell’aria che si basa su due elementi essenziali: l’acqua e il separatore molecolare, che garantisce in ogni momento aria pulita totalmente priva di polveri, carica batterica, funghi e lieviti, allergeni e metalli pesanti. Per lavare e profumare l’aria di casa con il sistema di pulizia e igiene Gioel basta riempire la vaschetta dell’acqua fino al livello indicato, attaccare la spina di alimentazione alle rete e accendere l’apparecchio.
Il timer consente di impostare la durata del lavaggio dell’aria scegliendo programmi da 3, 15 o 30 minuti; fatto questo si può decidere la velocità di aspirazione tra le tre proposte: silent (che non disturba nemmeno durante il sonno, quando si lavora o si guarda la tv), media o alta; alla fine del processo basta svuotare la vaschetta dell’acqua e pulirla.
Il sistema di filtraggio ad acqua dell’aspiratore Gioel 400, provvisto del separatore molecolare Gioel, è in grado di eliminare completamente la polvere presente nell’aria di una stanza dopo un tempo di aspirazione dell’aria di 1 ora, alla velocità 1, registra una percentuale di abbattimento dei contaminanti del 100% e del 99% per polveri, carica batterica, muffe e lieviti, certificato da Unimore.
Per saperne di più potete contattare la air specialista Lidia Di Pasquale: 393 6730112 http://bit.ly/2ylwq0P

 

 

Articolo pubbliredazionale

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti