Screening ‘generale’ nelle scuole spoltoresi dopo il weekend del 1^Maggio

Dopo i casi di Coronavirus in due classi delle primarie ed in una secondaria é partita ufficialmente la richiesta di uno screening ‘mirato’ della popolazione e del personale scolastico spoltorese. L’obiettivo é scongiurare la presenza di possibili focolai nelle scuole e, dunque, trasmissioni del virus nelle famiglie.

É il primo cittadino Luciano Di Lorito, attraverso una missiva indirizzata al presidente della Regione Abruzzo, alla Asl Pescara ed alla Protezione Civile, a farsi portavoce della nuova grave problematica verificatasi nel nostro territorio.

Nella missiva si indicano i plessi scolastici delle frazioni (Capoluogo, Villa Raspa, Santa Teresa e Caprara), oltre all’indicazione del numero di persone coinvolte: circa 1.400, comprensiva di personale docente e non.

I tamponi dovrebbero essere effettuati nelle giornate del 3,4,5 maggio ovvero alla ripresa delle lezioni dopo il weekend della Festa del Lavoro.

Ovviamente seguiremo questa vicenda per garantire agli spoltoresi la conoscenza dei fatti e gli sviluppi della quarantena attualmente disposta dalle autorità sanitarie per le classi dove sono state riscontrati i nuovi positivi.

prot_14468_screening_scuole_maggio-1-unito

 

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti