Sostituiti sedici pali della luce non funzionanti

Come deliberato dalla Giunta, il Comune di Spoltore ha provveduto alla sostituzione di sedici pali e linee a seguito di segnalazioni, verifiche e perizie. La spesa sostenuta dalla collettività per migliorare gli impianti di illuminazione pubblica ammonta a  € 30.000,00. Gli interventi sono stati effettuati  in due zone di Via Santa Lucia, Via Casaccio, Via della Libertà, S.S. 16 bis mare, Via Mare Adriatico, Via Arno, Via dei Tigli, Via Garibaldi, Via Indipendenza, Via Dietro le Mura, Via Palermo, Via Sabia e Largo Santa Maria, dove si è provveduto all’installazione di un proiettore in LED da 140 W in sostituzione del palo definitivamente rimosso. In Contrada Sferrella inoltr si è inoltre provveduto allo scavo di by pass per m.40,00 comprensivo di cavidotto e linea multipolare 4x4mmq, e alla sostituzione di tratti di linee elettriche vetuste con nuova linea elettrica multipolare 4x4mmq per m.110,00.

Alcuni di questi interventi sono già stati ultimati, mentre altri sono ancora in corso.

“L’impegno dell’amministrazione sarà quello di continuare a servire le zone del territorio che ancora mancano di pubblica illuminazione”, commenta la sindaca Chiara Trulli, “Consapevoli che molto si è fatto in questi anni per portare luce ovunque ce ne fosse bisogno, sodisfando le esigenze dei cittadini. Da questo punto di vista tengo a fare un plauso al consigliere Stefano Burrani, che da sempre si occupa di questo ed è sempre stato in grado di onorare la sua delega con la massima competenza, dedizione e disponibilità”.

“L’amministrazione è sempre attenta alla pubblica illuminazione” aggiunge il consigliere Stefano Burrani, “Nella consapevolezza che le richieste di luce pubblica sono tante, cerca e cercherà di soddisfare le richieste che pervengono, cercando di mettere in atto soluzioni tecnologiche rivolte al risparmio energetico che lo stesso mercato offre”.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti