Vertenza Di Gregorio-Fattibene vs Comune di Spoltore alle battute finali

La famosa vertenza Di Gregorio-Fattibene vs Comune di Spoltore è ormai giunta alle battute finali. Secondo i nostri calcoli e le informazioni in nostro possesso, infatti, la dead-line, cioè il termine ultime per adempiere alle decisioni del commissario “ad Acta”, dott. Chiacchiaretta, incaricato da una sentenza definitiva del Consiglio di Stato, ovvero stabilire il risarcimento ed eventualmente anche liquidarlo, è prevista per il prossimo venerdì 15 dicembre.

“Che cosa accadrà?”, ci stanno chiedendo in queste poche ore che rimangono i cittadini spoltoresi. Domanda alla quale noi di SpoltoreNotizie.it non sappiamo dare risposte certe se non che il Comune di Spoltore ha già fatto sapere, attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa, che procederà ancora in via giudiziaria, stavolta con lo strumento del “reclamo”, poichè completamente in disaccordo con la valutazione del perito super-partes nominato dal tribunale. Troppa, in effetti, la discrepanza tra la somma indicata dal consulente dell’Ente spoltorese, quantificata in 439.640,84 euro, con la cifra a sei zeri indicata dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate ripartita, per l’appunto, nel seguente modo: 171.118,11 euro per danno emergente 2.154.276,46 euro per lucro cessanteOggetto della questione, lo ricordiamo per chi ancora non ne fosse a conoscenza, è stata la mancata approvazione nei tempi di un “piano di recupero” su un terreno di proprietà dei sigg.ri Vittoriano Di GregorioDonatella Di GregorioLiliana Fattibene e Maria Pia Di Gregorio, sul lungofiume a Villa Raspa di Spoltore. Quella circostanza non permise, circa dieci anni fa, la conclusione di un importante affare immobiliare ed il conseguente danno economico per gli appellanti che, però, successivamente hanno visto riconoscere le loro ragioni nei tribunali.

La Procura della Corte dei Conti ha aperto o aprirà entro breve un fascicolo per fare luce su questa vicenda ed individuare le responsabilità personali di quello che, con buona probabilità, si può definire come il più grave disastro amministrativo della storia di Spoltore.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti