La tragedia del bus contro l’albero. Amputato piede alla 17enne

Stiamo seguendo con apprensione l’evolversi della vicenda dell’incidente all’autobus extraurbano della TUA che ha visto coinvolti tanti nostri concittadini, in maggioranza studenti, di ritorno dalle lezioni nelle scuole di Pescara verso casa.

Sono in totale 24 le persone trattate nei nosocomi di Pescara, Penne e Chieti. Nessuno di loro, fortunatamente, è in pericolo di vita nonostante lo spaventoso impatto, le contusioni, i punti di sutura e delle fratture ossee non gravi. Purtroppo, pero’, abbiamo appreso che il personale sanitario del reparto di ortopedia dell’Ospedale Civile non ha potuto far altro che amputare, sotto il ginocchio, l’arto della giovane 17enne di Pianella. Troppo gravi le ferite per poter consentire ai medici di recuperare la situazione. La sfortunatissima vittima di questa tragedia si trova ora nel reparto di rianimazione sotto osservazione.

Ieri in ospedale è subito corso anche il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, sbarcato mezzora prima dalla Romania dove era andato per un viaggio istituzionale: ”Anche a me hanno confermato le condizioni serie della ragazza. Poi mi sono recato sul posto e devo dire che nella sventura l’albero forse ha evitato una tragedia più grande: sotto infatti c’è una scarpata seria. Non oso immaginare se il bus fosse precipitato capovolgendosi con il mezzo pieno di ragazzi – ha raccontato Di Lorito all’Ansa – L’autista centrando la pianta a causa dell’invasione di una macchina della sua corsia, con la quale comunque si è preso di spigolo, ha evitato un frontale e quindi salvato altre vite. Gli altri feriti non dovrebbero essere gravi: traumi, ferite leggere, contusioni”.

Intanto vanno avanti le indagini per chiarire esattamente la dinamica dell’accaduto che ha visto come protagonista un 38enne di Spoltore alla guida di una Audi A3 che, contrariamente da quanto riportato da alcuni media, ha subito prestato soccorso ai feriti. Non è escluso a questo punto che la Procura di Pescara possa aprire un fascicolo in merito ai fatti di martedì 17 settembre capitati sulla Strada Provinciale 23, in un tratto dove spesso si sono verificati altri incidenti.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti