Sarebbe fuggito “fuori regione” il bandito inseguito a Spoltore

Sarebbe fuggito “fuori Regione” Mariglen Cybi, il pericoloso bandito 23enne, di origine albanese, evaso dal policlinico di Chieri dove era stato ricoverato.

Arrestato dalla Squadra Volante di Chieti dopo un lungo inseguimento, con tanto di sparatoria, iniziato a Spoltore, dove aveva tentato di rubare insieme a dei complici una automobile BMW parcheggiata in via Dante: era rimasto ferito nell’incidente sull’Asse Attrezzato, giovedì notte, all’uscita di Dragonara. I due complici, che erano a bordo nell’Audi A3, erano riusciti a fuggire alle manette mentre Davide De Gaetano, questo l’alias del bandito riferito agli investigatori, era stato portato in ospedale per curare le fratture e le ferite riportate nell’impatto contro il guard-rail.

Secondo la ricostruzione durante la degenza, nonostante fosse piantonato, l’uomo è riuscito a fuggire attraverso un astuto stratagemma: verso le 3:30 di notte ha chiesto di poter andare in bagno e per tale ragione gli sono state tolte le manette e sarebbe rimasta aperta la “porta cella”. Poi, all’improvviso ha aggredito un carabiniere e si è dileguato al quinto piano inseguito dall’altro militare, con cui ha avuto una colluttazione e che ha tentato di bloccarlo senza successo.

Essendo il bandito di stazza importante, nonostante fosse sotto sedativi, è riuscito ad avere la meglio sulla sorveglianza disposta, tanto e’ vero che i due militari sono stati repertati con prognosi di diversi giorni.

A quel punto è scattata la caccia all’uomo e la diffusione della foto segnaletica per tentare la cattura anche attraverso l’aiuto delle segnalazioni dei cittadini.

Purtroppo, da quanto risulta dalle ultime notizie, l’uomo forse sarebbe riuscito a raggiungere altre regioni, magari usufruendo della complicità di qualcuno, poiché è scappato dall’ospedale praticamente senza vestiti.

sn.iT

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti