Spoltore piange l’ex vice comandante della Polizia Locale D’Alberto

La città di Spoltore in lutto per la scomparsa di Roberto D’Alberto, storico ufficiale della Polizia Locale della nostra città, che per anni ha ricoperto il ruolo di vice comandante. Figura iconica del corpo, aveva compito 70 anni lo scorso 1 gennaio, era andato in pensione nel gennaio 2018. Persona mite, rispettosa dei colleghi e dei cittadini i quali si rivolgevano a lui sapendo di trovare un interlocutore sempre comprensivo. Ieri pomeriggio era stato traportato in ospedale dopo una caduta, nei pressi della sua casa di Caprara. Questa notte purtroppo il suo cuore ha smesso di battere. La notizia ha subito raggiunto subito gli amici e gli ex colleghi;  tra i primi a commentare questa triste notizia è stato proprio il comandante della Polizia Locale Panfilo D’Orazio.

“È con profondo dolore che esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa improvvisa del Vice Comandante in pensione Roberto D’Alberto” le parole del comandante che poi ha aggiunto “Roberto è stato un collaboratore eccellente, dotato di grande dedizione e professionalità durante i suoi circa 35 anni di servizio presso il nostro Corpo di Polizia Locale.
La sua assenza sarà profondamente sentita da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco e di beneficiare delle sue doti e qualità straordinarie. Roberto è stato sempre un punto di riferimento per tutti noi, sempre pronto ad offrire il suo supporto e la sua esperienza in ogni situazione.
La sua gentilezza, la sua generosità e il suo impegno costante, spesi fino all’ultimo giorno di lavoro, resteranno per sempre nel nostro cuore e la sua mancanza si farà sentire profondamente. Ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore e vogliamo ricordarlo con affetto e gratitudine per tutto quello che ha fatto per il nostro Corpo e per la comunità di Spoltore che ha servito con zelo e dedizione. Che la sua anima possa riposare in pace”.

In attesa di conoscere la data dei funerali la redazione si stringe al dolore della moglie Marisa, e dei figli Anna, Vincenzo ed Enrico.

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti