Oggi alla Soms la presentazione del libro “Noi siamo il mare”

Oggi, martedì 29 agosto, alle ore 18,30, presso la sede della Società operaia di Spoltore (SOMS), sarà presentato il libro di Milvia Di Michele dal titolo “Noi siamo il mare” : un’opera omnia che raccoglie, procedendo a ritroso, poesie scritte in un arco di quarant’anni, molte premiate in vari concorsi.

Scrive l’autrice nella sua introduzione: “Non meravigliatevi di trovare discontinuità di ispirazione e di stile, perché io amo sperimentare”. usa molte forme metriche di vario genere (alcune anche da lei inventate) e anche versi liberi, soprattutto nelle poesie giovanili. Inoltre ha pubblicato anche opere in prosa: racconti vari pubblicati in antologie per aver vinto concorsi, un libro scritto a quattro mani con Cecilia Bonassi ” Tre gialli ocra” edizioni Tracce e ” Come nel sogno” , una raccolta di racconti , Costa Edizioni ( 2022)

“Noi siamo il mare” procede attraverso gli anni seguendo tre linee guida: IL SENSO, L’EMOZIONE, L’ARMONIA.  E sempre avendo presente che siamo gocce e mare ” NOI SIAMO IL MARE E TUTTO QUANTO APPARE”

L’illustrazione del libro vede una foto artistica di Luca Montanaro che ha colto un attimo di tempesta a Polignano, la nota critica iniziale e a piè di ogni poesia è dell’esperto di metrica, nonché scrittore, poeta, presidente di giurie di concorsi letterari, Giovanni Di Girolamo.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti