Bonus Infissi confermato anche per il 2022. Tutto quello da sapere

Riconfermati anche per il 2022 i bonus infissi. L’agevolazione fiscale può essere richiesta da coloro che intendano apportare delle migliorie alla loro casa, unitamente ad altri 3 bonus esistenti. Il bonus infissi di fatti è confermato per l’anno corrente perché sono state confermate le agevolazioni per la casa a cui è legato. Cerchiamo di conoscere nel dettaglio le opzioni:

  • Con il Bonus ristrutturazione i richiedenti potranno beneficiare di una detrazione fiscale pari al 50% sul totale delle spese sostenute. L’importo massimo concesso è pari alla somma di 96 mila. per usufruire della detrazione messa a disposizione dal Governo, la somma dovrà essere rateizzata in 10 quote annuali, aventi pari importo. Tra gli interventi inclusi in tale bonus trovano posto anche la sostituzione di infissi, finestre, portefinestre, serramenti e tapparelle. La regola vuole che i nuovi infissi debbano avere una formulazione diversa da quelli esistenti nella casa, in merito al materiale usato, alle dimensioni o alla struttura rispetto a quelli già presenti nell’immobile.
  • L’Ecobonus consente di avere accesso ad una detrazione fiscale pari al50% del totale delle spese sostenute, fino a un tetto massimo pari a € 60 mila. si potrà avanzare richiesta in alternativa di ricevere uno sconto in fattura, oppure di attuare la cessione del credito d’imposta. Nel bonus riguardante la casa sposso essere inclusi anche la sostituzione degli infissi, oppure la coibentazione termica o la sostituzione dei cassonetti, o e l’acquisto di nuove tapparelle.
  • Con il Superbonus 110% viene concesso uno sconto in fattura, oppure si potrà richiedere la cessione del credito d’imposta. In alternativa si potrà godere della detrazione fiscale pari al 110% delle spese effettuate, andando a ripartire la cifra in 5 tranche. Anche in questo caso nei lavori edili della casa possono essere inclusi gli infissi, andando però ad agganciarsi a lavori quali: sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale con caldaie già esistenti, posa in opera di cappotto termico, o isolamento termico del tetto.

Re.Fra di Gianni Renzetti a Spoltore si mette a tua completa disposizione per assisterti in fase di richiesta della detrazione, offrendo soluzioni dagli elevati standard prestazionali garantiti e certificati. Per informazioni dettagliate in merito a tutte le agevolazioni fiscali contattare i seguenti recapiti:

ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti