Alessandra Renzetti e’ la nuova social media manager del Comune di Spoltore

Alessandra Renzetti e’ la nuova social media manager del Comune di Spoltore. Lo si apprende da una determina pubblicata sull’Albo Pretorio con cui si affida l’incarico alla nota giornalista spoltorese per i prossimi 20 mesi e per un corrispettivo complessivo di 21mila euro lordi.

La dottoressa Renzetti ha superato la concorrenza di altri due candidati al termine dei colloqui finali tenutisi con la Sindaca Trulli e il Segretario Generale dell’Ente.

Secondo le ‘regole d’ingaggio’ la social media manager dovrà essere capace di costruire un nuovo rapporto con la cittadinanza e raccontare la pubblica amministrazione in modo innovativo, dai servizi sul territorio alle iniziative intraprese dall’Ente. In particolare, l’incarico dovrà articolarsi attraverso lo svolgimento delle seguenti principali attività: gestione dei profili social dell’Ente sulle principali piattaforme; scelta delle strategie da adottare per massimizzare i risultati; pianificazione, creazione e distribuzione dei contenuti sui canali social; spinta al coinvolgimento dei cittadini e degli utenti; redazione di analisi e report periodici;  aggiornamento continuo; supporto e gestione per progetti di marketing turistico; realizzazione interviste e riprese video in occasione di eventi e conferenze stampa; montaggio video con programmi professionali e upload nei canali ufficiali del Comune; disponibilità e presenza alle varie iniziative comunali; ideazione e creazione di eventi e attività promozionali; ideazione di materiale promozionale;  progetti di comunicazione specifici su vari ambiti di interesse del Comune, specialmente in quello turistico e commerciale.

La nuova figura professionale, a cui auguriamo buon lavoro, affiancherà l’ufficio stampa del nostro municipio, ruolo attualmente occupato da Pierpaolo De Simone, sempre molto attivo sui social.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti