Finanziamenti regionali per la commercializzazione e trasformazione di prodotti agricoli

La Regione Abruzzo ha emanato un bando, oggi pubblicato sul BURA, per finanziare gli investimenti delle aziende agricole tesi ad avviare e migliorare le attività di trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli.

L’intervento ricade nella sottomisura 4.2 del PSR 2014-2020 e serve per migliorare il raccordo tra domanda ed offerta dei prodotti agricoli, aumentando al contempo la redditività delle imprese. Per fare questo sono ammesse le spese relative ad investimenti (minimo di 50.000 euro), che tramite la redazione di un business plan, corredato da dimostrazioni di fattibilità dei progetti proposti e di esistenza concreta di sviluppi sul mercato dell’attività che si intende realizzare.

Chi può partecipare – Possono partecipare al bando le imprese agricole singole o associate, che svolgono attività di trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo di prodotti agricoli, esclusi i prodotti della pesca, finanziati attraverso differenti strumenti.

Come fare – La domanda di sostegno deve essere inviata secondo le modalità previste da AGEA, esclusivamente tramite portale SIAN www.sian.it sul quale è reperibile anche un’apposita modulistica, caricando tutta la documentazione prevista dal bando.

Scadenza – Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo 2017.

Informazioni – Tutte le richieste di chiarimento di natura documentale e procedurale potranno essere inviate al  mezzo pec all’indirizzo del Servizio Politiche di Rafforzamento della Competitività in Agricoltura: dpd018@pec.regione.abruzzo.it. Gli uffici forniranno una risposta entro 10 giorni lavorativi, pubblicandola esclusivamente nella sezione FAQ del sito istituzionale del PSR della Regione Abruzzo.

Documenti:

Bando
Allegati al bando

Sito PSR Abruzzo
Determinazione di approvazione del bando

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti