Opportunità professionale col Servizio Civile: ecco come presentare la candidatura

Gli enti di Servizio Civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali delle Province autonome possono presentare progetti da realizzarsi in Italia e all’estero nel corso del 2017 (Avviso).

Gli enti iscritti sull’albo regionale devono far pervenire i progetti esclusivamente alle regioni dove sono dislocate le sedi di attuazione dei progetti. Mentre gli enti che intendono proporre progetti che si svilupperanno all’estero dovranno fare riferimento esclusivamente al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

A chi è rivolto – Per la Regione Abruzzo gli enti che possono presentare la propria candidatura per attivare i progetti nel 2017, sono tutti quelli iscritti nell’apposito albo. Per quest’anno i criteri di premialità previsti dalla Giunta Regionale (DGR 473 del 21 luglio 2016), tenderanno a favorire i progetti realizzati in comuni con meno di 3000 abitanti, o ricadenti nel cratere del sisma del 20! 09, o che inseriranno tra i volontari i giovani con minori opportunità di inclusione.

Modalità di partecipazione – Per presentare il proprio progetto in Regione Abruzzo, le associazioni dovranno inviare l’istanza di partecipazione, redatta in conformità a quanto previsto nel prontuario redatto dal Dipartimento della Gioventù e firmata digitalmente, all’indirizzo dpf014@pec.regione.abruzzo.it .

Alla domanda dovranno essere allegati:
1) Documento rilasciato dal sistema Helios attestante la presentazione online del  progetto;
2) Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà concernente la veridicità dei dati e delle informazioni contenute negli elaborati progettuali firmata digitalmente.

Scadenza – Le domande devono essere inviate entro le ore 14.00 del 17 ottobre 2016. La scadenza è identica sia per i progetti regionali che per quelli nazionali ed internazionali.

Informazioni – E’ possibile chiedere chiarimenti ed informazioni agli uffici regionali tramite email all’indirizzo serviziocivile@regione.abruzzo.it , oppure a Giuseppe Liberatoscioli e Maria Loreta Sora, ai numeri telefonici 0857672747 e 0857672748.

Gli enti scritti all’albo nazionale, o che volessero presentare progetti all’estero, devo contattare direttamente il Dipartimento per la Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 http://urp.regione.abruzzo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=319:presentare-progetti-per-il-servizio-civile&catid=20:giovani&Itemid=150 

servizio-civile

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti