Acqua di bonifica, i problemi continuano nonostante le piogge

La questione dell’erogazione dell’acqua di bonifica preoccupa molto i cittadini residenti in diverse zone del territorio spoltorese e che, in questi giorni caldi, ci stanno scrivendo per lamentarsi. La questione è sempre la stessa, ce ne siamo occupati tante volte ed anche la politica locale si è fatta sentire. “L’acqua non viene erogata eppure le bollette sono sempre molto salate”, ci segnalano dalla zona di via Sangro a Santa Teresa. “La stagione irrigua è partita dal 15 Aprile, ad oggi sono un mese e l’acqua è stata aperta più o meno per una settimana almeno qui in via Pescarina. Oltre il danno la beffa che i costi per un servizio (che in realtà non viene erogato) sono addirittura aumentati tantissimo”. Sottolinea un’altra cittadina denunciando una situazione che compromette la salute delle piante da giardino e le coltivazioni agricole. Ovviamente l’auspicio è che con questa abbondanza di acqua la situazione possa celermente tornare alla normalità, al netto dei problemi l’ammaloramento delle reti idriche.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti