Via Massera, la richiesta: “Serve un nuovo cestino per i rifiuti”

Una lettrice, che desidera restare anonima, ci ha chiesto di intervenire su una piccola grande questione: un cestino dei rifiuti che deve essere sostituito. Si trova in via Massera, un’area densamente abitata da umani ma anche da cani e le cui deiezioni finiscono, appunto, in quel cestino di fortuna. Perché, come ci racconta la scrivente, “mesi fa per una maldestra manovra di parcheggio questo bidone ha avuto la peggio” e non è stato mai sostituito. Così è successo che un altro residente, di sua spontanea volontà, lo ha sostituito rimediandolo con un vecchio bidone di vernice e lo ha pure fissato al suo paletto di sostegno di origine. “Fatto sta – prosegue la segnalatrice – che poi gli operatori ambientali ci mettono il sacchetto in plastica e lo cambiano
Come a fosse un bidone come gli altri e non rimediato per necessità e civiltà”. Ora è chiaro che il problema è di facile soluzione e siamo certi che, dopo questo scritto, la nostra solerte amministrazione comunale interverrà per rimediare.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti