Agnese Ranghelli ringrazia per i 1.225 voti presi alle Regionali

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento della consigliera comunale
Agnese Ranghelli (FI) in merito al risultato elettorale ottenuto alle Regionali di domenica 10 marzo 2024:
Ecco cosa ha scritto:
Alla luce del gratificante risultato elettorale conseguito, sento il dovere di ringraziare uno ad uno i cittadini che hanno riposto in me la loro fiducia.
Il ringraziamento non può che estendersi anche alle tante personalità del mondo politico che hanno creduto in me, accompagnandomi lungo tutto il percorso della campagna elettorale. In tal senso, il mio pensiero è rivolto particolarmente al Coordinatore regionale di Forza Italia On. Nazario Pagano per la proposta di candidatura, sostenuta dal Coordinatore Provinciale di Pescara Lorenzo Sospiri e di Spoltore Marco Della Torre.
È altresì mio piacere rivolgere gli auguri a Lorenzo Sospiri per il grande consenso elettorale raggiunto con i migliori auspici di buon lavoro in Regione Abruzzo.
Auguri e complimenti a tutti i candidati che hanno contribuito all’ottimo risultato di Forza Italia.
Circa il risultato elettorale che mi è stato decretato, si manifesta come frutto del riconoscimento politico e dell’entusiasmo rivoltomi in tutta la provincia Pescarese, il che mi induce a continuare con rinnovato impegno il cammino al servizio della comunità e del partito.
Ritengo doveroso anche esprimere alcune riflessioni politiche sulla Città di Spoltore, in cui vivo da sempre, che ha apprezzato la mia persona e il lavoro sociopolitico sino ad ora portato avanti.
Peraltro, nel contesto di specie, appare persino difficile misurare il peso esercitato dagli influencer politici guru della politica sui candidati, anche perché offrirebbe spunti di lettura diversi e si dipana lungo un orizzonte vasto e variegato.
Pertanto, al di là delle evidenze matematiche delle preferenze riportate dai singoli candidati, in primis occorre considerare adeguatamente l’appartenenza territoriale ed il conseguente voto che si determina.  Nel mio caso, le preferenze ottenute rappresentano un segnale e fanno ben sperare per l’inizio di un cambiamento strutturale nella visione complessiva del Paese.
Infatti, considerato che sono una consigliera comunale di minoranza in una realtà che da oltre trent’anni è la rocca forte politica della sinistra e, non avendo di conseguenza gli stessi strumenti di chi ha partecipato ed ha avuto il supporto della maggioranza, oggettivamente mi riconosco un grande coraggio e la forza di metterci la faccia, perché sono gli ingredienti con cui ho affrontato una difficile battaglia, sormontata da enormi difficoltà e avversità da correlarsi ad un inconsolabile lutto strettamente familiare. Certo si poteva fare di più e meglio, sicuramente bisognerà lavorare per riavvicinare le persone a un atteggiamento e spirito di partecipazione e condivisione che manca da troppi anni nell’ambito della politica più in generale.
E poi:
Sono fermamente convinta che La politica deve tornare a stare tra la gente e affrontare le criticità che emergono dai territori.
Sono state settimane di duro lavoro, durante il quale ho ricevuto attestati di stima e affrontato critiche, sempre con l’umiltà, la sensibilità ed il coraggio che mi contraddistinguono. Sono rimasta presente sul territorio e mi sono confrontata con moltissime persone, realizzando quanto forte ed autentico sia il bisogno di ritrovare certezze anche nel dialogo e nell’ascolto.
Rivolgo un grazie, a quanti ci hanno osservato e alla fine non votato. A loro diciamo che noi ci siamo sempre.
Infine, desidero esprimere un pubblico ringraziamento e sincera gratitudine allo straordinario ed instancabile staff che mi ha accompagnato con energia, passione e competenza e nel citarne i nomi spero di non dimenticare qualcuno: Marco, Paola, Matilde, Roberto, Alessandro, Lino, Claudio, Galileo, Antonio, Enrico,  Raimondo, Davide e i miei supporter familiari “Nicola, Franco, Luca e mia sorella Cinzia”.
Grazie, grazie, grazie # 1225

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti