Altre polemiche velenose nell’opposizione spaccata in consiglio comunale

“La consigliera Zona non risponde alle domande ed è proprio lei a buttarla in caciara!”. Comincia così, attraverso un comunicato stampa, l’ennesima velenosa polemica che da settimane agita la minoranza in consiglio comunale a Spoltore e che vede schierati da una parte i consiglieri  Stelvio D’Ettorre, Pierpaolo Pace, Marco Della Torre, Agnese Ranghelli e dall’altra la capogruppo del gruppo consiliare ‘InComune’ Giulia Zona.

 “Le domande poste alla consigliera Zona risultano circostanziate, obiettive e suffragate dai fatti. Praticamente – prosegue la nota inviata a Spoltore Notizie  – la consigliera Zona anziché dare risposte alle istanze, ricorre ad incerte ed inutili dissertazioni sui massimi sistemi, oltre ad arrogarsi il diritto di descrivere ciò che non le è dovuto e dalei men che meno conosciuto. Il dubbio è legittimo: che dietro questa penna si nasconda ben altra “mente pensante”?”.

La invitiamo – incalzano i consiglieri di centrodestra – a non citare persone non coinvolte direttamente in questa Amministrazione la cui limpida storia è stata certificata con sentenza dalla giustizia. Evidentemente l’intento è quello di coprire la seria difficoltà a rispondere nel merito di domande e istanze circostanziate nei fatti. Troppo comodo – ribadiscono gli scriventi – buttare la palla in tribuna, quando si hanno evidenti limiti tecnici per proporre qualcosa di diverso o qualche mozione seria e utile per la nostra vessata cittadinanza, come invece abbiamo fatto noi e da lei ripudiato, per sola incapacità a capire i reali problemi del territorio”.

Infine l’invito a rispondere a delle domandese non avete nulla da nascondere” e “per concludere, ricordiamo alla Dr.ssa Zona che, come per produrre un buon vino le viti hanno bisogno di buona acqua, così un movimento politico ha bisogno di buoni consigli…e consiglieri!”.

Di seguito le domande al gruppo civicoinComune’:

1) il gruppo civico inComune mantiene una posizione di opposizione all’attuale maggioranza di centro-sinistra spoltorese?
2) Chi attualmente riveste il ruolo di referente politico del gruppo inComune?

3) la consigliera e/o i rappresentanti politici del gruppo hanno mai preso parte ad eventi pubblici organizzati da Fratelli d’Italia e se sì, in qualità di sostenitori, tesserati o semplici simpatizzanti?.

 

Ora non sappiamo se la consigliera Zona intenderà rispondere ai suoi colleghi nei banchi dell’opposizione. Qualora però intendesse farlo, troverà certamente spazio sul nostro giornale.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti